Umbria • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Norcia
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Norcia e dintorni
Ti trovi a Norcia e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Norcia
A Norcia si festeggia San Benedetto. La festa patronale è nel mese di Marzo. La prossima festa del patrono a Norcia sarà il giorno 21 Marzo 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in arrivo
A Leonessa (RI) tra le sagre e gli eventi gastronomici di ottobre troviamo la Sagra della patata, un appuntamento da non perdere per un weekend di degustazione tra gli stand, musica ed espositori.
Leggi
in arrivo
La XXV edizione del più grande festival nazionale sulla cultura italiana della pasta e dei primi piatti, torna nel centro storico di Foligno (PG) dal 26 al 29 settembre 2024.
Leggi
da 26 luglio da 06 ottobre 2024
Si è aperta presso la galleria d'arte Il Portale in via delle mole 36 (Leonessa) la mostra d'arte "LE VIE DELL'ACQUA E DEL FUOCO".
Leggi
da 29 giugno da 15 settembre 2024
Mahler & LeWitt Studios e Fondazione Carla Fendi presentano Legàmi, lavoro del pluripremiato fotografo Luis Alberto Rodriguez, realizzato in collaborazione con Afra Zamara.
Leggi
da 08 giugno da 22 settembre 2024
La mostra al CIAC celebra Vettor Pisani, uno degli artisti più rappresentativi della scena internazionale dell'arte contemporanea tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo.
Leggi
24 marzo 2018
Con quasi 500 metri quadrati recuperati, la Villa dei Mosaici di Spello è una delle scoperte archeologiche più importanti avvenute negli ultimi anni in Umbria. Sabato 24...
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Cerreto di Spoleto è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, che deve il suo nome alle foreste di cerri che crescono nelle aree circostanti e dalle origini antiche.
Leggi
Leonessa è un grazioso borgo montano in provincia di Rieti nel Lazio. Il prodotto di punta dell’economia agricola della piana di ai confini del Lazio è la Patata di Leonessa che ogni anno viene celebrata con una sagra.
Leggi
Campello sul Clitunno è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, composto da 13 frazioni sparse sul territorio, dove spiccano i due castelli di Campello Alto e Pissignano Alto. Campello sul Clitunno fa parte dell'Associazione nazionale città dell'olio.
Leggi
Sarnano è un borgo della provincia di Macerata, nelle Marche, che sorge ai piedi dei Monti Sibillini, e fa parte de I Borghi più Belli d'Italia.
Leggi
Cantalice, in provincia di Rieti, sorge in una posizione particolare, alle pendici dei Monti Reatini, che gli concedono una vista su tre laghi: il Lago Lungo o 'di Cantalice', il Lago di Ripasottile e il Lago di Ventina.
Leggi
Montefalco, provincia di Perugia, città del vino, il Sagrantino, ma anche dell’Olio, è stato inserito tra I Borghi più belli d'Italia. Circondato da vigneti e uliveti, è situato in cima a una collina che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno.
Leggi
Labro è un comunedella provincia di Rieti, nel Lazio, che dista circa 90 km da Roma. Il borgo ha ottenuto la bandiera arancione del Touring Club che premia i piccoli comuni che distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.
Leggi
Spello è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, inserito nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia" e premiato anche con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, per la qualità e sostenibilità della proposta turistica.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!