Umbria • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Guardea
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Guardea e dintorni
Ti trovi a Guardea e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Guardea
A Guardea si festeggia Beato Pascuccio. La festa patronale è nel mese di Giugno. Più precisamente la festa del patrono a Guardea ricorre la terza domenica di Giugno.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in arrivo
Torna CioccoFest a Caprarola: cioccolato, artigianato, esposizioni e festa della Castagna, nello splendido scenario del Parco delle Scuderie di Palazzo Farnese di Caprarola.
Leggi
in arrivo
La XXV edizione del più grande festival nazionale sulla cultura italiana della pasta e dei primi piatti, torna nel centro storico di Foligno (PG) dal 26 al 29 settembre 2024.
Leggi
da 24 agosto da 27 ottobre 2024
Dal 24 agosto al 27 ottobre 2024, Todi (PG) rende omaggio a Mark di Suvero (1933), tra i più importanti scultori viventi legati alla generazione dell'espressionismo astratto.
Leggi
da 20 luglio da 15 settembre 2024
Per la Biennale di Viterbo l'artista Franco Losvizzero presenta un'installazione site-specific nel Castello Orsini di Soriano Nel Cimino dal titolo "Apoteosi".
Leggi
da 14 settembre da 30 ottobre 2024
Catastrofe è la prima mostra personale di Sasha Toli per THEPÒSITO Art Space. La ricerca artistica legata alla mostra è un viaggio mistico e complesso.
Leggi
da 13 giugno da 22 settembre 2024
Nell'ambito di Narni città teatro, l'Associazione Archivio Storico Olivetti propone una mostra che racconta il valore della cultura come strumento strategico dell'impresa.
Leggi
da 13 luglio da 12 ottobre 2024
Al via l'8a Biennale di Viterbo e il 1° Incontro Internazionale Brasile-Italia Arte Contemporanea che da luglio a ottobre 2024 porta l'arte contemporanea nelle sue varie...
Leggi
da 29 giugno da 15 settembre 2024
Mahler & LeWitt Studios e Fondazione Carla Fendi presentano Legàmi, lavoro del pluripremiato fotografo Luis Alberto Rodriguez, realizzato in collaborazione con Afra Zamara.
Leggi
da 08 giugno da 22 settembre 2024
La mostra al CIAC celebra Vettor Pisani, uno degli artisti più rappresentativi della scena internazionale dell'arte contemporanea tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Bomarzo è un comune della provincia di Viterbo, in Lazio. Il borgo si trova nel cuore della Tuscia, tra le ultime pendici nord-orientali dei monti Cimini e la vallata del fiume Tevere, che segna il confine con la regione Umbria.
Leggi
Vignanello è un comune della provincia di Viterbo, nel Lazio, che sorge a 369 m s.l.m., in un territorio ricco di tufo, traccia dell'antica attività magmatica dei vulcani Cimino e Vico.
Leggi
Narni è un comune della provincia di Terni in Umbria che conserva intatte molte tracce del suo glorioso passato. Narni era già abitata nel Paleolitico, divenne colonia romana e centro strategico lungo la via Flaminia.
Leggi
Fabrica di Roma è un comune laziale della provincia di Viterbo, che si trova a 50 km da Roma. Il paese sorge a circa 300 metri sul livello del mare a sud dei monti Cimini, nelle vicinanze del Lago di Vico.
Leggi
Ronciglione è un comune della provincia di Viterbo, nella Tuscia, situato lungo il percorso della via Francigena ad ovest del Lago di Vico. E' famoso, tra l'altro, per il suo Carnevale.
Leggi
San Martino al Cimino, comune autonomo fino al 1928, è oggi una frazione di Viterbo, nella regione Lazio. Il borgo conserva tracce delle sue origini medioevali, caratterizzate dalla presenza di un'abbazia cistercense.
Leggi
Civita Castellana è un comune della provincia di Viterbo, in Lazio. La città è situata su uno sperone tufaceo lungo la via Flaminia, in un'altura disegnata da antiche attività vulcaniche seguite dall'erosione dell'acqua.
Leggi
Marcellano, frazione del comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, è uno dei borghi più suggestivi dell'Umbria. È situato in cima ad una piccola collina (396 m s.l.m.), nelle immediate vicinanze di Collesecco.
Leggi
Monteleone d'Orvieto si trova in Umbria, sulle colline all'estremo nord della provincia di Terni a cui appartiene. Il borgo si trova a circa 500 m s.l.m., in un punto che offre una splendida vista sulla lunga e stretta Val di Chiana.
Leggi
Acquapendente è un comune della provincia di Viterbo, il secondo più settentrionale del Lazio, al confine con Toscana e Umbria. Il borgo dista poco più di 10 km dal lago di Bolsena.
Leggi
Città della Pieve è un borgo storico della provincia di Perugia. Adagiata a 500 metri di altezza su un colle che domina la Val di Chiana e il Trasimeno, Città della Pieve ha infatti origini antichissime che risalgono al periodo etrusco-romano.
Leggi
Montefalco, provincia di Perugia, città del vino, il Sagrantino, ma anche dell’Olio, è stato inserito tra I Borghi più belli d'Italia. Circondato da vigneti e uliveti, è situato in cima a una collina che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno.
Leggi
Bevagna, in provincia di Perugia, è stato inserito tra "I Borghi più belli d’Italia" grazie al suo centro storico di particolare pregio dove si sono stratificate epoche e bellezze d’arte in un contesto paesaggistico di grande suggestione.
Leggi
Greccio è un borgo dell’alta Sabina, tra l’Umbria e Rieti, che fa parte del club dei Borghi più belli d’Italia, ed è tappa principe del Cammino di Francesco.
Leggi
Campello sul Clitunno è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, composto da 13 frazioni sparse sul territorio, dove spiccano i due castelli di Campello Alto e Pissignano Alto. Campello sul Clitunno fa parte dell'Associazione nazionale città dell'olio.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!