Cosa fare oggi a Corciano e dintorni

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Corciano e dintorni

Ti trovi a Corciano e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Corciano

A Corciano si festeggia San Michele. La festa patronale è nel mese di Maggio. La prossima festa del patrono a Corciano sarà il giorno 8 Maggio 2026.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

in corso

Frantoi Aperti in Umbria

Frantoi aderenti in Umbria

da 18 ottobre a 16 novembre 2025

In Umbria, tra Ottobre e Novembre si svolge Frantoi Aperti, evento simbolo dell’oleoturismo in Italia.

Leggi

Mostre e Festival

Perugia

da 08 novembre a 11 gennaio 2026

Perugia, Spoleto e Gubbio celebrano uno dei Maestri italiani contemporanei più conosciuti e apprezzati a livello internazionale con un’ampia antologica.

mostre / Perugia

Leggi

Perugia

da 15 ottobre a 06 aprile 2026

La Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia, nello spazio di CAMERA OSCURA in occasione del centenario della sua nascita rende omaggio a Mario Giacomelli (1925-2000).

mostre / Perugia

Leggi

Perugia

da 18 ottobre a 15 novembre 2025

SCD Studio presenta a Perugia una mostra personale di Magdalena Fermina, curata da Barbara Pavan.

mostre / Perugia

Leggi

Perugia

da 25 ottobre a 23 novembre 2025

Il MA Project di Perugia – artist-run space votato alla sperimentazione – presenta Grembo, mostra personale di Simone Rutigliano.

mostre / Perugia

Leggi

Città di Castello

da 27 settembre a 23 novembre 2025

Nell'Event Room di Città di Castello è in corso l'allestimento "Attrazione frattale" dell'artista veneto Fernando Garbellotto, a cura di Giorgio Bonomi e Sofia Codini.

mostre / Perugia

Leggi

Città di Castello

da 05 ottobre a 30 novembre 2025

La Pinacoteca Comunale di Città di Castello rende omaggio a uno dei più radicali interpreti della pittura del secondo Novecento.

mostre / Perugia

Leggi

Cortona

da 26 luglio a 11 gennaio 2026

L'esposizione è interamente dedicata alla Suite Vollard, uno straordinario ciclo di 100 incisioni realizzate da Pablo Picasso tra il 1930 e il 1937.

mostre / Arezzo

Leggi

Villa dei Mosaici di Spello

24 marzo 2018

Con quasi 500 metri quadrati recuperati, la Villa dei Mosaici di Spello è una delle scoperte archeologiche più importanti avvenute negli ultimi anni in Umbria. Sabato 24...

mostre / Perugia

Leggi

Foligno

da 12 ottobre a 11 gennaio 2026

Al CIAC di Foligno 50 opere dell'artista Valerio Adami indagano per la prima volta il tema della trascendenza, tra dipinti e disegni: mito, filosofia, poesia e spiritualità...

mostre / Perugia

Leggi

Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Corciano (PG)

Corciano è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, che sorge su un colle colle a 408 m s.l.m., a 12 km a nord-ovest di Perugia. Corciano fa parte del club de "I Borghi più belli d'Italia".

Leggi

Visitare Torgiano (PG)

Torgiano è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, entrato nel circuito de "I borghi più belli d'Italia". Il borgo odierno si è sviluppato su quel che fu un castello medievale, di cui restano solo alcune mura e una torre.

Leggi

Visitare Le Tre Vaselle Resort & Spa

Le Tre Vaselle Resort & Spa è un’antica dimora a Torgiano, nella parte centrale dell’Umbria, a pochi passi da Perugia e Assisi. Due i ristoranti de Le Tre Vaselle, entrambi attenti alla stagionalità e alla disponibilità delle selezionate materie prime del territorio.

Leggi

Visitare Lavandeto di Assisi

Nella campagna sottostante la città di Assisi, nella località Castelnuovo di Assisi (PG) si trova l'azienda agraria Il Lavandeto di Assisi. Un parco naturale sul meraviglioso sfondo di Assisi con un giardino botanico e campi di lavanda.

Leggi

Visitare Monteleone d'Orvieto (TR)

Monteleone d'Orvieto si trova in Umbria, sulle colline all'estremo nord della provincia di Terni a cui appartiene. Il borgo si trova a circa 500 m s.l.m., in un punto che offre una splendida vista sulla lunga e stretta Val di Chiana.

Leggi

Visitare Città della Pieve (PG)

Città della Pieve è un borgo storico della provincia di Perugia. Adagiata a 500 metri di altezza su un colle che domina la Val di Chiana e il Trasimeno, Città della Pieve ha infatti origini antichissime che risalgono al periodo etrusco-romano.

Leggi

Visitare Marcellano (PG)

Marcellano, frazione del comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, è uno dei borghi più suggestivi dell'Umbria. È situato in cima ad una piccola collina (396 m s.l.m.), nelle immediate vicinanze di Collesecco.

Leggi

Visitare Tenimenti d’Alessandro - Cortona (AR)

Tenimenti d’Alessandro è una storica azienda di Cortona (AR) circondata da vigneti, luogo ideale dove trascorrere momenti di relax, immersi nella bellezza. Non è solo vino, oltre alle degustazioni si può anche soggiornare nelle sistemazioni immerse nel verde con spa e piscina.

Leggi

Visitare Bevagna (PG)

Bevagna, in provincia di Perugia, è stato inserito tra "I Borghi più belli d’Italia" grazie al suo centro storico di particolare pregio dove si sono stratificate epoche e bellezze d’arte in un contesto paesaggistico di grande suggestione.

Leggi

Visitare Gubbio (PG)

Gubbio è il comune della provincia di Perugia, in Umbria, com il territorio comunale più vasto della regione. Si trova a 522 metri s.l.m. e dista circa 50km da Perugia.

Leggi

Visitare Spello (PG)

Spello è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, inserito nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia" e premiato anche con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, per la qualità e sostenibilità della proposta turistica.

Leggi

Visitare Montefalco (PG)

Montefalco, provincia di Perugia, città del vino, il Sagrantino, ma anche dell’Olio, è stato inserito tra I Borghi più belli d'Italia. Circondato da vigneti e uliveti, è situato in cima a una collina che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno.

Leggi

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store