Umbria • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Campello sul Clitunno
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Campello sul Clitunno e dintorni
Ti trovi a Campello sul Clitunno e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Campello sul Clitunno
A Campello sul Clitunno si festeggia San Sebastiano. La festa patronale è nel mese di Giugno. La prossima festa del patrono a Campello sul Clitunno sarà il giorno 20 Giugno 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in arrivo
Il 20 e 21 gennaio 2025 l'Umbria torna a raccontare il suo olio extravergine di oliva DOP con la quarta edizione dell'Anteprima dell'Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria.
Leggi
in arrivo
La Festa del Piatto di Sant’Antonio Abate ad Assisi si svolge a Santa Maria degli Angeli, in provincia di Perugia, nella regione Umbria, tradizionalmente nel mese di Gennaio.
Leggi
24 marzo 2018
Con quasi 500 metri quadrati recuperati, la Villa dei Mosaici di Spello è una delle scoperte archeologiche più importanti avvenute negli ultimi anni in Umbria. Sabato 24...
Leggi
da 14 dicembre da 23 marzo 2025
Dal 14 dicembre 2024 al 23 marzo 2025 la città di Perugia ospiterà presso Palazzo della Penna - Centro per le arti contemporanee la mostra "Dorothea Lange".
Leggi
da 01 febbraio da 01 marzo 2025
SCD Studio (via Bramante 22n, Perugia) inaugura "AbbeceDiariu", la prima project room della stagione espositiva 2025.
Leggi
da 15 novembre da 04 maggio 2025
Per la prima volta in Umbria 30 fotografie iconiche che raccontano la poetica di uno dei più grandi e amati fotografi del Novecento, tra cui il celebre Bacio dell’hotel...
Leggi
da 13 ottobre da 19 gennaio 2025
Dal 13 ottobre 2024 al 19 gennaio 2025, alla Galleria Nazionale dell'Umbria a Perugia, un omaggio a Gerardo Dottori, esponente di primo piano del movimento futurista.
Leggi
da 26 ottobre da 19 gennaio 2025
Dal 26 ottobre un prezioso filo d'oro guida i visitatori lungo un viaggio di nove secoli di storia dell'arte, dal Medioevo alla contemporaneità, alla Galleria Nazionale...
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Campello sul Clitunno è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, composto da 13 frazioni sparse sul territorio, dove spiccano i due castelli di Campello Alto e Pissignano Alto. Campello sul Clitunno fa parte dell'Associazione nazionale città dell'olio.
Leggi
Cerreto di Spoleto è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, che deve il suo nome alle foreste di cerri che crescono nelle aree circostanti e dalle origini antiche.
Leggi
Montefalco, provincia di Perugia, città del vino, il Sagrantino, ma anche dell’Olio, è stato inserito tra I Borghi più belli d'Italia. Circondato da vigneti e uliveti, è situato in cima a una collina che domina la pianura dei fiumi Topino e Clitunno.
Leggi
Spello è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, inserito nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia" e premiato anche con la Bandiera arancione del Touring Club Italiano, per la qualità e sostenibilità della proposta turistica.
Leggi
Bevagna, in provincia di Perugia, è stato inserito tra "I Borghi più belli d’Italia" grazie al suo centro storico di particolare pregio dove si sono stratificate epoche e bellezze d’arte in un contesto paesaggistico di grande suggestione.
Leggi
Marcellano, frazione del comune di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, è uno dei borghi più suggestivi dell'Umbria. È situato in cima ad una piccola collina (396 m s.l.m.), nelle immediate vicinanze di Collesecco.
Leggi
Labro è un comunedella provincia di Rieti, nel Lazio, che dista circa 90 km da Roma. Il borgo ha ottenuto la bandiera arancione del Touring Club che premia i piccoli comuni che distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.
Leggi
Nella campagna sottostante la città di Assisi, nella località Castelnuovo di Assisi (PG) si trova l'azienda agraria Il Lavandeto di Assisi. Un parco naturale sul meraviglioso sfondo di Assisi con un giardino botanico e campi di lavanda.
Leggi
Leonessa è un grazioso borgo montano in provincia di Rieti nel Lazio. Il prodotto di punta dell’economia agricola della piana di ai confini del Lazio è la Patata di Leonessa che ogni anno viene celebrata con una sagra.
Leggi
Le Tre Vaselle Resort & Spa è un’antica dimora a Torgiano, nella parte centrale dell’Umbria, a pochi passi da Perugia e Assisi. Due i ristoranti de Le Tre Vaselle, entrambi attenti alla stagionalità e alla disponibilità delle selezionate materie prime del territorio.
Leggi
Torgiano è un comune della provincia di Perugia, in Umbria, entrato nel circuito de "I borghi più belli d'Italia". Il borgo odierno si è sviluppato su quel che fu un castello medievale, di cui restano solo alcune mura e una torre.
Leggi
Narni è un comune della provincia di Terni in Umbria che conserva intatte molte tracce del suo glorioso passato. Narni era già abitata nel Paleolitico, divenne colonia romana e centro strategico lungo la via Flaminia.
Leggi
Camerino è un comune italiano della regione Marche, e fa parte della provincia di Macerata. E' sede di un'Università fondata in epoca medievale.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!