Cosa fare oggi a Caldaro sulla Strada del Vino e dintorni
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Caldaro sulla Strada del Vino e dintorni
Ti trovi a Caldaro sulla Strada del Vino e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Caldaro sulla Strada del Vino
A Caldaro sulla Strada del Vino si festeggia Maria SS. Assunta. La festa patronale è nel mese di Agosto. La prossima festa del patrono a Caldaro sulla Strada del Vino sarà il giorno 15 Agosto 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
A Giugno si svolge la leggendaria Notte delle Cantine, manifestazione organizzata dalla Strada del Vino dell'Alto Adige che celebra il vino con l´arte e ottime specialità gastronomiche.
La Fondazione Antonio Dalle Nogare presenta, dal 13 aprile 2024 al 28 dicembre 2025, la nuova mostra della collezione, dal titolo "Under the Spell of Duchamp", a cura di...
Al Castello del Buonconsiglio a Trento, dal 12 aprile 2025 un'ampia, documentata mostra incentrata su un artista, Giacomo Francesco Cipper, comunemente noto come il Todeschini.
Negli spazi della Galleria Civica di Trento il Mart dedica una mostra-omaggio al fotografo milanese Daniele Tamagni, i cui scatti celebrano il valore sovversivo e politico...
"Chroma", ovvero colore e intensità, è il titolo dell'ampia personale che il Castello di Castelbello - Ciardes, in Val Venosta, dedica a Margareth Dorigatti.
In omaggio alle millenarie formazioni di dolomia Cantina Kurtatsch ha deciso di celebrare i suoi primi 120 anni di attività con una moderna struttura, progettata dall’architetto Egon Kelderer, inaugurata nel 2020.
Egna (Neumarkt in tedesco) è un comune della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige. È inoltre stato inserito nel club de "I Borghi più belli d'Italia". Si tratta di un borgo medievale con strade lastricate e stretti vicoli.
Cles è il capoluogo della Val di Non, nella provincia autonoma di Trento in Trentino-Alto Adige. Questa valle è famosa in Italia e non solo per le sue mele D.O.P.
Chiese, castelli, palazzi: Tassullo, borgo della provincia di Trento dominato da Castèl Valér, racconta la propria storia e mostra tutta la propria bellezza in un percorso carico di suggestioni e spiritualità.
Giovo è un comune diffuso della provincia di Trento con sede municipale nella frazione di Verla. Si trova nella bassa Val di Cembra, la cui vocazione alla coltivazione della vite si ritrova nella tradizioni locali.
Castelrotto fa parte dei 100 borghi più belli d'Italia. Si trova in Alto Adige ai piedi delle Alpe di Siusi ed è il punto di partenza ideale per moltissime escursioni. E' una meta anche per gli amanti del buon cibo, che potranno assaggiare prodotti tipici tirolesi come il Shuttelbrot, lo Speck dell'Alto Adige e gli Speckknödel
San Lorenzo in Banale, all’imbocco della Val d’Ambiez e splendida porta di accesso al Parco Naturale Adamello Brenta, è un antico borgo contadino nato dalla fusione di sette “ville-frazioni”, prime fra tutte la splendida Senaso.
In Italia, l’inizio dell’estate è annunciato anche da un’esplosione di colori e profumi: è il tempo delle Infiorate, tappeti floreali che trasformano...
La nostra continua ricerca di nuove esperienze tra gusto, arte e cultura del territorio, su e giù per il Bel Paese, ci porta a tornare a scrivere della...
Ogni 22 maggio si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, istituita dalle Nazioni Unite per ricordare l’adozione della Convenzione sulla Diversità...
C'è un patrimonio nascosto nei prati, lungo i sentieri e tra le pieghe delle colline italiane. Non si trova sugli scaffali dei supermercati, né viene...