Eventi e Feste Cortona

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Cortona e dintorni

Ti trovi a Cortona e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Cortona

A Cortona si festeggia Santa Margherita da Cortona. La festa patronale è nel mese di Febbraio. La prossima festa del patrono a Cortona sarà il giorno 22 Febbraio 2025.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

Mostre e Festival

Perugia

dal 09 luglio al 08 settembre 2024

Nuova edizione per Suoni Controvento, il festival dell'Umbria che anima per tutta l'estate il cuore verde d'Italia con tre mesi di arti performative.

eventi / Perugia

Leggi

Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Il Borro

Il Borro si estende nel bacino del Valdarno Superiore su di una superficie di 1.100 ettari immersi nel cuore della Toscana. La Tenuta, fortemente vocata al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema e interamente biologica dal 2015, fa parte della prestigiosa Associazione Relais & Châteaux

Leggi

Visitare B&B La Ferriera

Un luogo incantato nella Toscana più remota e selvaggia, dove rifugiarsi per riconnettersi con se stessi e la natura: nel fitto dei boschi del Casentino, in provincia di Arezzo, La Ferriera è un buen retiro di charme, dove trascorrere ritempranti giornate all’insegna della rilassatezza e del silenzio.

Leggi

Visitare Buonconvento (SI)

Buonconvento è un comune della provincia di Siena, in Toscana, appartenente all'area denominata delle Crete Senesi. Sorge nella Valle dell'Ombrone, alla foce del fiume Arbia nel fiume Ombrone sulla via Cassia. Fa parte del circuito de "I Borghi più belli d'Italia".

Leggi

Visitare Apecchio (PU)

Il borgo di Apecchio si trova al confine tra le province di Pesaro e Urbino e di Perugia, alla confluenza dei fiumi Biscubio e Menatoio. Il suo territorio è esteso, tra un’altezza di 400 mt s.l.m fino ai 1526 mt della vetta del Monte Nerone.

Leggi

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store