Toscana • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Anghiari
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli ad Anghiari e dintorni
Ti trovi ad Anghiari e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale ad Anghiari
Ad Anghiari si festeggia Santissimo Crocifisso. La festa patronale è nel mese di Maggio. La prossima festa del patrono ad Anghiari sarà il giorno 3 Maggio 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
Sono partite ad Arcevia le iniziative per il periodo delle feste di Natale 2024 con tanti eventi in programma in Centro storico, nei Castelli e nelle frazioni fino all'11 gennaio 2025.
Leggi
in arrivo
Dal 18 al 19 gennaio 2025 torna a Firenze il festival che premia il miglior produttore di birra italiano. Due giorni con oltre 50 birrifici italiani.
Leggi
in arrivo
Lunedì 13 gennaio 2025 torna Assisi ViniVeri, in programma presso l’Hotel Valle. Una giornata nei ristoranti e una tra gli stand con i vignaioli del Consorzio ViniVeri.
Leggi
da 09 novembre da 01 marzo 2025
CasermArcheologica presenta la mostra Farsi incontro, tra intimità e rivoluzione, che presenta le opere di Sara Garagnani, Lisa Gelli e Marina Marcolin.
Leggi
da 11 ottobre da 02 febbraio 2025
Dall' 11 ottobre 2024 (vernissage giovedì 10 ore 12.00) al 2 febbraio 2025 presso il Museo diocesano di Arte Sacra di Arezzo una mostra dossier.
Leggi
da 27 giugno da 02 febbraio 2025
Dal 28 giugno 2024 al 2 febbraio 2025 presso la Fraternita dei Laici di Arezzo una mostra per raccontare il Vasari architetto.
Leggi
da 06 dicembre da 28 febbraio 2025
La Fondazione Arezzo Intour in collaborazione con Rosy Boa presenta "Draghi e nuvole". Oltre 100 opere tra incisioni, libri d'artista e illustrazioni.
Leggi
da 14 dicembre da 31 gennaio 2025
Luigi Carboni presenta, presso Le Nuove Stanze, un gruppo di nuovi dipinti che nascono da una ricerca incentrata sulla pratica del disegno.
Leggi
da 21 settembre da 02 febbraio 2025
Presso il Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna di Arezzo, una mostra a cura di Luisa Berretti per approfondire una delle opere più grandiose di Giorgio Vasari.
Leggi
da 31 ottobre da 02 febbraio 2025
Dal 31 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025 oltre 100 capolavori tra inediti, opere monumentali e prestiti da MET, Louvre, Uffizi e Albertina.
Leggi
da 12 giugno da 02 febbraio 2025
Dalle antiche ceramiche aretine all'arte di Giorgio Vasari: i Vasari "vasai" raccontati in una mostra, ad Arezzo dal 12 giugno 2024 al 2 febbraio 2025.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Un luogo incantato nella Toscana più remota e selvaggia, dove rifugiarsi per riconnettersi con se stessi e la natura: nel fitto dei boschi del Casentino, in provincia di Arezzo, La Ferriera è un buen retiro di charme, dove trascorrere ritempranti giornate all’insegna della rilassatezza e del silenzio.
Leggi
Il Borro si estende nel bacino del Valdarno Superiore su di una superficie di 1.100 ettari immersi nel cuore della Toscana. La Tenuta, fortemente vocata al rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema e interamente biologica dal 2015, fa parte della prestigiosa Associazione Relais & Châteaux
Leggi
Il borgo di Apecchio si trova al confine tra le province di Pesaro e Urbino e di Perugia, alla confluenza dei fiumi Biscubio e Menatoio. Il suo territorio è esteso, tra un’altezza di 400 mt s.l.m fino ai 1526 mt della vetta del Monte Nerone.
Leggi
Tenimenti d’Alessandro è una storica azienda di Cortona (AR) circondata da vigneti, luogo ideale dove trascorrere momenti di relax, immersi nella bellezza. Non è solo vino, oltre alle degustazioni si può anche soggiornare nelle sistemazioni immerse nel verde con spa e piscina.
Leggi
Piobbico è un comune italiano della regione Marche, e fa parte della provincia di Pesaro e Urbino. La sua storia è legata alla famiglia Brancaleoni, che intorno all'anno 1000 ricevette questo territorio come feudo.
Leggi
Urbania, che deve il proprio nome a papa Urbano VIII e da tempi lontati è un luogo noto per la sua posizione particolare nella valle del fiume Metauro, oggi presenta con un'offerta turistica moderna e adatta agli interessi più vari.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!