Piemonte • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Serralunga d'Alba
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Serralunga d'Alba e dintorni
Ti trovi a Serralunga d'Alba e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Serralunga d'Alba
A Serralunga d'Alba si festeggia San Sebastiano. La festa patronale è nel mese di Gennaio. La prossima festa del patrono a Serralunga d'Alba sarà il giorno 20 Gennaio 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
In ottobre torna la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Tanti eventi, iniziative e occasioni per assaggiare il pregiato Tartufo Bianco, protagonista indiscusso della manifestazione.
Leggi
in corso
In ottobre a Lesegno si si svolge Crin, due giorni di incontri, musica, giochi, esposizioni, workshop, show cooking e laboratori dedicati al maiale.
Leggi
in corso
La Fiera dedicata alla Nocciola Piemonte Trilobata, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Castellero, è un evento che torna ogni anno tra le dolci colline del Monferrato.
Leggi
in arrivo
Nel mese di ottobre a Valfenera (AT), nota come la "città delle sette torri", si svolge la Sagra del Bollito e la Fiera di Sant'Orsola.
Leggi
da 08 settembre da 24 novembre 2024
Una grande mostra di stampo internazionale inaugura domenica 8 settembre 2024 a Bra, nelle sale affrescate dello storico Palazzo Mathis.
Leggi
da 05 da 27 ottobre 2024
Fino a domenica 27 ottobre 2024, al Movicentro di Bra, in piazza Caduti di Nassiriya prosegue la Quinta Edizione della Biennale della Creatività al Femminile.
Leggi
da 05 da 24 ottobre 2024
"Tesori dal passato" è l'affascinante titolo della nuova mostra dell'artista torinese Floriana Porta presso l'Ex Confraternita dei Batù di Villanova d'Asti.
Leggi
da 05 settembre da 08 dicembre 2024
Si apre con Patrick Tuttofuoco il primo capitolo di PalazzoIrreale: una mostra e un'installazione site-specific, dal 5 settembre all'8 dicembre 2024 a Canelli.
Leggi
da 01 settembre da 27 ottobre 2024
Umberto Mastroianni ed Ennio Morlotti sono i protagonisti di una mostra che raccoglie circa 70 opere (calcografie-acqueforti, litografie, serigrafie, tecniche miste).
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Monforte d'Alba si trova nelle Langhe piemontesi, in provincia di Cuneo, nel territorio di produzione del celebre vino Barolo. Si tratta di un borgo ricco di storia, al centro di un territorio magnifico e ricco di tradizioni enogastronomiche.
Leggi
Barolo è un borgo piemontese in provincia di Cuneo, famoso in particolare per il vino a cui dà il nome. Il territorio è quello tipico delle colline delle Langhe, con un paesaggio dominato dal castello.
Leggi
Rodello è un piccolo comune idella provincia di Cuneo, in Piemonte, entrato a far parte del sito Unesco Langhe-Roero Monferrato.
Leggi
La Morra, si trova in provincia di Cuneo, in Piemonte, tra i vigneti divenunti patrimonio dell'Unesco, dove nasce sua maestà il Barolo, dal Nebbiolo, ma anche Barbera, Dolcetto e Freisa.
Leggi
Monticello d'Alba è un comune della provincia di Cuneo, in Piemonte, e appartiene più precisamente all'area geografica del Roero. Il suo Castello è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona.
Leggi
Cortemilia è un comune della provincia di Cuneo, in Piemonte. Il fiume Bormida divide Cortemilia in due quartieri che prendono il nome dalle chiese di San Michele e di San Pantaleo. Cortemilia è nota per la produzione di nocciole IGP.
Leggi
Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, è un piccolo paesino situato al centro della Valle Belbo, nella bassa Langa a circa 30 Km da Alba e da Asti nella parte sud orientale del Piemonte.
Leggi
Costigliole d'Asti è un comune della provincia di Asti, in Piemonte, tra Monferrato e Langhe. Il Castello di Costigliole d'Asti, dei conti Verasis-Asinari, è tra i più imponenti dell'Astigiano, con un lato di 60 metri, un'altezza di 25 metri e con le quattro torri che arrivano a 28 metri.
Leggi
Montegrosso d'Asti è un comune della provincia di Asti in Piemonte. Siamo tra le colline di Langhe e Monferrato, e l'intero terrirtorio comunale fa parte della zona dichiarata patrimonio mondiale UNESCO.
Leggi
Rocchetta di Cengio, frazione del comune di Cengio in provincia di Savona. Località conosciuta per le sue zucche, ma non solo, può vantare diversi prodotti De.Co.. Settembre può essere un buon periodo per visitarlo
Leggi
Carmagnola si trova a circa 30km a sud di Torino, in Piemonte, tin un territorio ricco di spazi verdi vicino al fiume Po, ed è nota per la sua produzione agroalimentare, in particolare per il peperone di Carmagnola.
Leggi
In Piemonte, immerso nella natura e nella tranquillità si trova Bergamasco, piccolo comune in provincia di Alessandria. Il periodo migliore per visitare questo luogo è nel mese di ottobre quando si svolge la Mostra Mercato del Tartufo
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!