Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Bra e dintorni
Ti trovi a Bra e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Bra
A Bra si festeggia Madonna dei Fiori. La festa patronale è nel mese di Settembre. La prossima festa del patrono a Bra sarà il giorno 8 Settembre 2026.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
A Narzole, in provincia di Cuneo, da oltre 200 edizioni si svolge la Fiera Napoleonica. Durante la manifestazione sono previste numerose iniziative tra cui il grande mercato per le vie del paese.
In ottobre torna la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba. Tanti eventi, iniziative e occasioni per assaggiare il pregiato Tartufo Bianco, protagonista indiscusso della manifestazione.
Nel mese di novembre rientra nel calendario degli appuntamenti dedicati al tartufo la Fiera di Vezza d’Alba (CN). Il Tartufo bianco e vini del Roero sono i protagonisti della manifestazione.
Torna anche quest'anno, il Magico Paese di Natale, l’evento che trasforma il borgo di Govone (CN) in un piccolo regno popolato da elfi e personaggi fantastici.
Il Bagna Cauda Day è il momento più atteso per migliaia di bagnacaudisti. Due weekend a novembre per una festa che celebra uno dei piatti tipici della gastronomia piemontese.
La Castiglia di Saluzzo (CN) ospita la personale di Ferdinando Scianna, primo fotografo italiano a essere annoverato tra i membri della prestigiosa agenzia internazionale...
Fuocherello è lieta di presentare Principio di indifferenza, mostra collettiva di Nicola Bizzarri, Christian Eisenberg, Nikolai Gümbel e Stephan Janitzky.
Al Filatoio di Caraglio (CN) un'esposizione riunisce oltre 100 fotografie di Helmut Newton, tra cui diversi scatti inediti, frutto delle prestigiose collaborazioni con brand...
Monticello d'Alba è un comune della provincia di Cuneo, in Piemonte, e appartiene più precisamente all'area geografica del Roero. Il suo Castello è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona.
La Morra, si trova in provincia di Cuneo, in Piemonte, tra i vigneti divenunti patrimonio dell'Unesco, dove nasce sua maestà il Barolo, dal Nebbiolo, ma anche Barbera, Dolcetto e Freisa.
Barolo è un borgo piemontese in provincia di Cuneo, famoso in particolare per il vino a cui dà il nome. Il territorio è quello tipico delle colline delle Langhe, con un paesaggio dominato dal castello.
Monforte d'Alba si trova nelle Langhe piemontesi, in provincia di Cuneo, nel territorio di produzione del celebre vino Barolo. Si tratta di un borgo ricco di storia, al centro di un territorio magnifico e ricco di tradizioni enogastronomiche.
Carmagnola si trova a circa 30km a sud di Torino, in Piemonte, tin un territorio ricco di spazi verdi vicino al fiume Po, ed è nota per la sua produzione agroalimentare, in particolare per il peperone di Carmagnola.
Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, è un piccolo paesino situato al centro della Valle Belbo, nella bassa Langa a circa 30 Km da Alba e da Asti nella parte sud orientale del Piemonte.
Costigliole d'Asti è un comune della provincia di Asti, in Piemonte, tra Monferrato e Langhe. Il Castello di Costigliole d'Asti, dei conti Verasis-Asinari, è tra i più imponenti dell'Astigiano, con un lato di 60 metri, un'altezza di 25 metri e con le quattro torri che arrivano a 28 metri.
Cortemilia è un comune della provincia di Cuneo, in Piemonte. Il fiume Bormida divide Cortemilia in due quartieri che prendono il nome dalle chiese di San Michele e di San Pantaleo. Cortemilia è nota per la produzione di nocciole IGP.
Montegrosso d'Asti è un comune della provincia di Asti in Piemonte. Siamo tra le colline di Langhe e Monferrato, e l'intero terrirtorio comunale fa parte della zona dichiarata patrimonio mondiale UNESCO.
Rocchetta di Cengio, frazione del comune di Cengio in provincia di Savona. Località conosciuta per le sue zucche, ma non solo, può vantare diversi prodotti De.Co.. Settembre può essere un buon periodo per visitarlo
Nel cuore dell'autunno, proseguono i racconti sulle tradizioni e sui sapori che caratterizzano questa stagione. Dopo le celebrazioni di Ognissanti, è...
Oggi parliamo del tartufo, uno dei tesori più preziosi e affascinanti della gastronomia italiana, un prodotto che il mondo intero ci invidia. Re indiscusso...