Molise • Cosa fare e vedere
Cosa fare oggi Cantalupo nel Sannio e dintorni
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Cantalupo nel Sannio e dintorni
Ti trovi a Cantalupo nel Sannio e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Cantalupo nel Sannio
A Cantalupo nel Sannio si festeggia San Salvatore. La festa patronale è nel mese di Agosto. La prossima festa del patrono a Cantalupo nel Sannio sarà il giorno 6 Agosto 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in arrivo
Nel mese di febbraio a Isernia vi aspetta un grande evento, con la sfilata di oltre duecentocinquanta figuranti che indossano i costumi tradizionali di noti carnevali europei caratterizzati da maschere animalesche.
Leggi
da 10 gennaio da 16 febbraio 2025
Dal 10 gennaio 2025 torna Molichrom il Festival della Fotografia Nomade: guerra, mondi, donne e molto altro la IV Edizione con mostre, talk e workshop a cura di Eolo Pefido...
Leggi
da 26 ottobre da 22 febbraio 2025
Doppia personale di Dario Molinaro e Giulio Zanet, curata da Francesca Pergreffi, dal titolo Il Giardino Negato.
Leggi
da 15 dicembre da 30 gennaio 2025
La mostra della prima residenza artistica dell'Associazione Culturale PrimoPiano, dal titolo 'Ogni ordine svanisce', inaugurera il Forestàte Fringe Frame domenica 15 dicembre.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Sant'Angelo d'Alife è un comune della provincia di Caserta, in Campania. Il suo territorio si distribuisce tra la pianura, attraversato della media valle del fiume Volturno, e una vasta area montuosa a nord, con il centro abitato principale posto a 400 m s.l.m..
Leggi
Affascinante borgo in pietra della provincia di Benevento che apre le porte sull'area sannita del Matese. Tante botteghe si aprono lungo i vicoli e le piazze del centro storico con le tipicità di salumi, formaggi, prodotti da forno e dolci.
Leggi
Faicchio è un comune della provincia di Benevento, in Campania. Il centro storico del comune, a cui appartengono diverse contrade sparse, è situato in una posizione elevata rispetto al corso del fiume Titerno e si è sviluppato intorno al Castello medievale
Leggi
Vastogirardi è un comune della provincia di Isernia nel Molise. Si trova ad un'altezza di 1200 m s.l.m., nella parte del Molise confinante con l'Abruzzo. Il borgo antico è caratterizzato dalla presenza del Castello fortificato Angioino.
Leggi
Castel di Sasso è un piccolo comune della provincia di Caserta, in Campania, sito ai piedi del Monte Friento, una delle punte della catena dei Monti Trebulani. Si tratta di un comune diffuso tra diverse frazioni di cui Sasso, la principale, si trova a circa 400 mt. di altezza s.l.m..
Leggi
In Molise, al confine con l'Abruzzo, si trova il borgo altomolisano di Castel del Giudice, un territorio montano circondato da meleti. Castel del Giudice fa poarte dell’associazione Città del Bio, grazie alla produzione di mele biologiche. Proprio in loro onore ogni anno, in autunno si svolge la Festa della Mela.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!