Marche • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Fano
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Fano e dintorni
Ti trovi a Fano e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Fano
A Fano si festeggia San Paterniano. La festa patronale è nel mese di Luglio. La prossima festa del patrono a Fano sarà il giorno 10 Luglio 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in arrivo
La Festa dell'Uva ad Arcevia (AN) affonda le radici alla fine degli anni '20. Dopo lo stop imposto da pandemia e alluvione ritorna a fine settembre.
Leggi
in arrivo
Potenza Picena (MC) nel mese in cui si celebra il periodo della vendemmia torna ad ospitare la tradizionale festa del Grappolo d'Oro, una rassegna ormai immancabile.
Leggi
in arrivo
Perugia Flower Show torna il 21-22 Settembre con l'edizione autunnale: vivaismo, artigianato, corsi collaterali gratuiti alla Villa del Colle del Cardinale.
Leggi
da 26 luglio da 27 ottobre 2024
In volo con Licini - un angelo verrà a prendermi, 40 opere di Osvaldo Licini (30 oli e 10 disegni) dal 1919 alla morte dell'autore - raccolta di testi e scritti dell'autore.
Leggi
da 14 luglio da 20 ottobre 2024
Dal 14 luglio al 20 ottobre, Casa Bucci promuove e ospita la mostra "De Bestiarium Naturis. Disegni fantastici, racconti immaginari e piatti illustrati di Andrea Carlo Pedrazzini".
Leggi
da 20 giugno da 06 ottobre 2024
Si intitola "Federico Barocci Urbino. L'emozione della pittura moderna" la mostra monografica che dal 20 giugno fino al 6 ottobre 2024 si potrà ammirare nei sontuosi spazi...
Leggi
da 19 luglio da 06 gennaio 2025
La Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino celebra i 100 anni della nascita di Volponi, collezionista, poeta, scrittore con una mostra di opere seicentesche, dal 19 luglio...
Leggi
da 07 da 15 settembre 2024
Il 7 settembre 2024 alle ore 15.30 prende il via la XV edizione della Land Art al Furlo, all’interno degli eventi di “Pesaro 24” Capitale della Cultura.
Leggi
da 31 luglio da 15 settembre 2024
"Ugo di noi. 100+2 anni di Tognazzi in mostra" è il titolo della esposizione che sarà ospitata negli eleganti spazi del Grand Hotel di Rimini.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Candelara è una piccola frazione del comune di Pesaro, in provincia di Pesaro e Urbino, nella regione Marche. Si trova a 7 km da Pesaro e sorge su una collina a 180 metri sul livello del mare, circondato da piccole valli, boschi di querce, macchia, viti e ulivi.
Leggi
Marotta la capitale italiana del mosaico a cielo aperto. Siamo nel cuore delle Marche, in provincia di Pesaro Urbino, lungo l’Adriatico, nella terra delle ‘Due vacanze in una’: Mondolfo, uno dei Borghi più belli d’Italia, e Marotta, con il suo mare pluripremiato
Leggi
L’Itinerario delle Rocche nella provincia di Pesaro Urbino: viaggio tra i capolavori di Francesco di Giorgio Martini
Leggi
Corinaldo (AN), comune dell'entroterra di Senigallia, può vantare il titolo di Borgo più bello d'Italia conquistato nel 2007, e vi accoglierà con la sua splendida cinta muraria risalente al XIV secolo.
Leggi
Sorbolongo, frazione di Sant'Ippolito, nella provincia delle Marche di Pesaro Urbino, è quasi completamente costituito da uno splendido castello affacciato sulla valle del Metauro.
Leggi
Serra de' Conti si trova in provincia di Ancona, ed è uno dei borghi più affascinanti e meglio conservati di tutte le Marche. Il centro storico è di impianto duecentesco, racchiuso da una cinta muraria spezzata da dieci torrioni.
Leggi
Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, fa parte del club dei borghi più belli d'Italia. Famosa per il castello con la sua cinta muraria esterna che si estende per quasi 800 metri, che la leggenda vuole aver fatto .da sfondo al tragico amore tra Paolo e Francesca.
Leggi
Morro d'Alba è un comune della provincia di Ancona, nelle Marche. Il suo nome è collegato anche ad un vino DOC: il Lacrima di Morro d'Alba. Si tratta di un vitigno autoctono, coltivato in questo e in alcuni comuni limitrofi.
Leggi
Il Museo Storico della Linea Gotica di Casinina in Provincia di Pesaro e Urbino, situato a pochi chilometri da importati mete turistiche come Urbino, San Marino, Gradara, San Leo e Pesaro
Leggi
Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, si fa apprezzare per il suo bellissimo centro storico, che gli ha fatto guadagnare un posto tra i Borghi più belli d’Italia, e per le tradizioni enogastronomiche, a partire da quella del Tartufo Bianco Pregiato.
Leggi
Fermignano è un comune della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, attraversa dal fiume Metauro. Di probabile origine romana, la sua storia, tra ipotesi e certezze, è ricca di episodi degni di nota.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!