Marche • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Apecchio
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli ad Apecchio e dintorni
Ti trovi ad Apecchio e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale ad Apecchio
Ad Apecchio si festeggia San Martino. La festa patronale è nel mese di Novembre. La prossima festa del patrono ad Apecchio sarà il giorno 11 Novembre 2024.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
L'International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva ad Urbino in ottobre.
Leggi
in corso
Nel mese di ottobre torna l'appuntamento per gli amanti del tartufo. La Fiera Nazionale del Tartufo Bianco pregiato di Pergola celebra uno dei prodotti tipici del territorio in provincia di Pesaro-Urbino.
Leggi
da 19 luglio da 06 gennaio 2025
La Galleria Nazionale delle Marche ad Urbino celebra i 100 anni della nascita di Volponi, collezionista, poeta, scrittore con una mostra di opere seicentesche, dal 19 luglio...
Leggi
da 30 marzo da 03 novembre 2024
Fino al 3 novembre 2024 Palazzo Ferretti a Cortona diventa "Spazio d'arte" con le opere di Dalí, Picasso e Chagall.
Leggi
da 21 settembre da 03 novembre 2024
Palazzo del Capitano ospita come terzo appuntamento espositivo di Bagno d'Arte la mostra "La bellezza è donna" opere di Luciano Cantoni e Luciano Navacchia.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Il borgo di Apecchio si trova al confine tra le province di Pesaro e Urbino e di Perugia, alla confluenza dei fiumi Biscubio e Menatoio. Il suo territorio è esteso, tra un’altezza di 400 mt s.l.m fino ai 1526 mt della vetta del Monte Nerone.
Leggi
Piobbico è un comune italiano della regione Marche, e fa parte della provincia di Pesaro e Urbino. La sua storia è legata alla famiglia Brancaleoni, che intorno all'anno 1000 ricevette questo territorio come feudo.
Leggi
Urbania, che deve il proprio nome a papa Urbano VIII e da tempi lontati è un luogo noto per la sua posizione particolare nella valle del fiume Metauro, oggi presenta con un'offerta turistica moderna e adatta agli interessi più vari.
Leggi
Cantiano è un comune della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche. Circondato da suggestive faggete, ha ottenunto la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano per la qualità della sua accoglienza turistica.
Leggi
Fermignano è un comune della provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, attraversa dal fiume Metauro. Di probabile origine romana, la sua storia, tra ipotesi e certezze, è ricca di episodi degni di nota.
Leggi
Gubbio è il comune della provincia di Perugia, in Umbria, com il territorio comunale più vasto della regione. Si trova a 522 metri s.l.m. e dista circa 50km da Perugia.
Leggi
Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, si fa apprezzare per il suo bellissimo centro storico, che gli ha fatto guadagnare un posto tra i Borghi più belli d’Italia, e per le tradizioni enogastronomiche, a partire da quella del Tartufo Bianco Pregiato.
Leggi
Il Museo Storico della Linea Gotica di Casinina in Provincia di Pesaro e Urbino, situato a pochi chilometri da importati mete turistiche come Urbino, San Marino, Gradara, San Leo e Pesaro
Leggi
Qui potete trovare un Museo della Miniera e il Parco Museo Minerario delle miniere di zolfo delle Marche costituito da Cabernardi e Perticara (nel Comune di Novafeltria, PU).
Leggi
Sorbolongo, frazione di Sant'Ippolito, nella provincia delle Marche di Pesaro Urbino, è quasi completamente costituito da uno splendido castello affacciato sulla valle del Metauro.
Leggi
Candelara è una piccola frazione del comune di Pesaro, in provincia di Pesaro e Urbino, nella regione Marche. Si trova a 7 km da Pesaro e sorge su una collina a 180 metri sul livello del mare, circondato da piccole valli, boschi di querce, macchia, viti e ulivi.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!