Lombardia • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste San Giorgio Bigarello
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a San Giorgio Bigarello e dintorni
Ti trovi a San Giorgio Bigarello e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a San Giorgio Bigarello
A San Giorgio Bigarello si festeggia San Giorgio Martire. La festa patronale è nel mese di Aprile. La prossima festa del patrono a San Giorgio Bigarello sarà il giorno 23 Aprile 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
Torna la Festa del Riso di Isola della Scala, in provincia di Verona, che celebra il riso italiano, ed in particolare il riso Nano Vialone Veronese I.G.P., primo in Europa ad aver ottenuto l'IGP.
Leggi
in arrivo
La nuova edizione del Festival Hostaria Verona è in programma a metà ottobre. Un viaggio tra i gusti, i sapori e la cultura popolare lungo il centro storico di Verona.
Leggi
in arrivo
La Sagra del Tortello di Zucca - Rivarolo Mantovano si svolge a Rivarolo Mantovana, in provincia di Mantova, nella regione Lombardia, tradizionalmente nel mese di Ottobre.
Leggi
da 05 settembre da 06 gennaio 2025
Dal 5 settembre 2024 al 6 gennaio 2025 Palazzo Te a Mantova presenta "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza", dedicato al tema della metamorfosi e dell'estreneità.
Leggi
da 12 da 27 ottobre 2024
Valeggio Contemporanea.1 - Mostra d'arte contemporanea. La collettiva "Euritmica" si snoda nelle settecentesche sale di Palazzo Guarienti.
Leggi
da 11 da 13 ottobre 2024
ArtVerona inaugura il calendario autunnale delle fiere d'arte, dall'11 al 13 ottobre 2024 presso VeronaFiere.
Leggi
da 23 novembre da 30 marzo 2025
Nshot Academy organizza "Fotologica", il nuovo ciclo di incontri dedicato alla fotografia, a Verona da novembre 2024 a marzo 2025.
Leggi
da 12 ottobre da 09 novembre 2024
Mazzacana Gallery è lieta di presentare la mostra collettiva degli artisti Vittorio Asteriti, Daniele Bacci, Manuela Bedeschi, Tiziano Bellomi, Vincenzo Frattini, Rolando...
Leggi
05 ottobre 2024
Il Festival si chiude sabato 5 ottobre con l'esecuzione di uno dei caposaldi del repertorio classico, brano amatissimo dal pubblico: il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart.
Leggi
20 maggio 2024
La Collezione Luigi Carlon, allestita nelle sale della Casa Museo Palazzo Maffei, è ricca di opere straordinarie dall'antichità ai giorni nostri, in dialogo con rari manufatti...
Leggi
da 21 settembre da 04 novembre 2024
LuogoArteContemporanea ospita la mostra personale dell'artista italiano Michele Farina, che inaugurerà sabato 21 settembre alle ore 19.00.
Leggi
da 20 settembre da 19 ottobre 2024
Fonderia 20.9 è lieta di annunciare l'apertura di Nocturnal Twins, un progetto di ricerca collettiva sviluppato da OLO.
Leggi
da 26 maggio da 31 ottobre 2024
Con una mostra dedicata al desiderio erotico e all'irrequietudine del corpo lo spazio BonelliLAB a Canneto sull'Oglio presenta la collettiva "Le diable au corps", dal 26...
Leggi
da 27 aprile da 24 novembre 2024
Dal 27 aprile al 24 novembre 2024 la suggestiva architettura rinascimentale della Galleria degli Antichi di Palazzo Giardino di Sabbioneta (Mantova) ospiterà la mostra "Belle...
Leggi
da 27 settembre da 06 gennaio 2025
La Fondazione Ugo Da Como conferma l'attenzione nei confronti della fotografia e dopo l'esposizione della Raccolta fotografica di Mario Giacomelli.
Leggi
da 27 settembre da 10 novembre 2024
Fondazione 3M partecipa a COLORNOPHOTOLIFE 2024 con la mostra "Elio Luxardo. La ricerca della bellezza".
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Governolo è un piccolo gioiello tutto da scoprire che ha visto intrecciarsi nel suo passato storie gonzaghesche e viscontee, di Papi e di imperatori.
Leggi
Volta Mantovana è un comune della provincia di Mantova, in Lombardia, situato a circa 20 chilometri dal Lago di Garda e a 26 da Mantova. Tra le sue attrazioni spicca il Palazzo Gonzaga-Guerrieri, risalente al XV secolo.
Leggi
Centotrent’anni, tre secoli attraversati in un crocevia di generazioni, una storia viva da preservare e raccontare a futura memoria.
Leggi
Guastalla è un comune della provincia di Reggio Emilia, in Emilia-Romagna, capoluogo dell'Unione di comuni della Bassa reggiana, e antica capitale gonzaghesca posta sul Po nel crocevia tra Reggio Emilia, Parma e Mantova.
Leggi
Per chi è alla ricerca di località e itinerari sconosciuti ai più, lontani dagli stereotipi del turismo di massa, Pomponesco - borgo di origini romane, a pochi Km da Sabbioneta e da Mantova - rappresenta una ghiotta occasione per una visita turistica e gastronomica.
Leggi
Gualtieri è un comune della provincia di Reggio Emilia, in Emilia-Romagna, nella bassa reggiana, che sorge a ridosso dell'argine del Po che segna il confine con la Lombardia. Qui visse dal 1919 fino alla morte il pittore Antonio Ligabue.
Leggi
Carpenedolo è un comune della provincia di Brescia, in Lombardia. Si trova a circa 20km da Brescia e 45km da Mantova, sulla riva sinistra del fiume Chiese. Il comune può vantare alcuni prodotti prodotti De.Co. e alcune bellezze artistiche ed architettoniche.
Leggi
Lonato del Garda è un comune della provincia di Brescia, che si trova sul basso lago di Garda, in Lombardia. Qui si trova il complesso monumentale di Lonato del Garda, comprendente la Rocca visconteo veneta, la Casa del Podestà, i grandi spazi aperti del parco della Collina della Rova e dei giardini della Casa museo del Senatore bresciano.
Leggi
La Rocca di Lonato è una costruzione fortificata, edificata a partire dal X secolo, che sovrasta il centro abitato di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, sul basso lago di Garda.
Leggi
Casa-museo di Ugo Da Como, personaggio assai importante della cultura politica bresciana e italiana tra il secolo decimonono e il ventesimo secolo. Vi si trovano tre strappi di affresco di Girolamo Romanino, il più originale pittore della Scuola Bresciana del Cinquecento.
Leggi
Soave è una splendida città murata che sorge tra le città venete di Vicenza e Verona, in una zona fortemente vocata alla coltivazione della vite, tanto da dare il nome all'omonima DOC.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!