Lombardia • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Desenzano del Garda
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Desenzano del Garda e dintorni
Ti trovi a Desenzano del Garda e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Desenzano del Garda
A Desenzano del Garda si festeggia Sant’Angela Merici. La festa patronale è nel mese di Gennaio. La prossima festa del patrono a Desenzano del Garda sarà il giorno 27 Gennaio 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in arrivo
La Festa dell'uva con rievocazione medievale al Castello di Monzambano, comune della provincia di Mantova, vi aspetta con stand enogastronomici, musica e mercatini, per trasportarvi indietro nel tempo in un'atmosfera medievale.
Leggi
in arrivo
A settembre appuntamento con il Festival Franciacorta in Cantina. Per un fine settimana ci saranno cantine aperte, gustose proposte gastronomiche ed eventi speciali.
Leggi
in arrivo
Domenica 13 ottobre 2024, quindici cantine della Valpolicella Classica, cinque percorsi e ottimo vino, il tutto circondato da gustosi piatti tipici e arte: questo è "Val Polis Cellae".
Leggi
in arrivo
Il 21 e 22 settembre 2024, nella meravigliosa cornice del paese di Malcesine (Vr), torna la manifestazione dedicata all’enogastronomia più attesa della stagione: Ciottolando con Gusto.
Leggi
da 15 giugno da 22 settembre 2024
Fino al 22 settembre 2024 oltre 70 opere del genio americano attraverso le sue più celebri ed iconiche opere al Castello di Desenzano del Garda.
Leggi
da 02 marzo da 22 settembre 2024
La Casa Museo di Lonato del Garda ospita la mostra "Nino Ferrari. L'arte del metallo tra tradizione e modernità". L'esposizione è stata prorogata fino al 22 settembre.
Leggi
da 25 maggio da 13 settembre 2024
Del delicato rapporto tra Occidente e Oriente in relazione con il grande Poeta racconta la mostra D'Annunzio e la Cina.
Leggi
da 25 maggio da 30 settembre 2024
Una mostra fotografica tutta al femminile per raccontare il Vittoriale nell'ambito di Brescia Photo Festival 2024.
Leggi
da 29 giugno da 15 ottobre 2024
La mostra "Mauro Reggio. Architettura d'avanguardia", a cura di Marco Di Capua, resterà aperta al pubblico fino al 15 ottobre 2024.
Leggi
da 29 giugno da 15 ottobre 2024
Allestita nel Parco del Vittoriale, la mostra "Paolo Delle Monache. Diario tra memoria e oblio", resterà aperta al pubblico fino al 15 ottobre 2024.
Leggi
da 31 agosto da 13 ottobre 2024
Il Museo della Carta di Toscolano Maderno presenta la mostra "Sguardi e Scorci", opere di Irene Foglio e Clara Magrograssi dal 31 agosto al 13 ottobre 2024.
Leggi
da 08 marzo da 12 settembre 2024
Da marzo e fino al 12 settembre 2024 torna Brescia Photo Festival con un programma articolato di mostre dedicate ai più importanti e celebrati nomi della fotografia italiana...
Leggi
da 12 luglio da 01 dicembre 2024
Dal 12 luglio al 1° dicembre 2024 Brescia celebra con una mostra Giuseppe Bergomi (1953), artista bresciano tra i maggiori esponenti della scultura figurativa contemporanea.
Leggi
da 28 giugno da 25 ottobre 2024
Fondazione Giuseppe Iannaccone venerdì 28 giugno inaugura negli spazi della RSA Vittoria di Brescia – Korian la mostra Voce di moltitudini, ideata e realizzata dalla Fondazione.
Leggi
da 26 maggio da 31 ottobre 2024
Con una mostra dedicata al desiderio erotico e all'irrequietudine del corpo lo spazio BonelliLAB a Canneto sull'Oglio presenta la collettiva "Le diable au corps", dal 26...
Leggi
da 14 giugno da 29 settembre 2024
Dal 14 giugno 2024, a Castelvecchio è visibile in anteprima il dipinto di Antonio Donghi, "Il Giocoliere", opera ambasciatrice del palinsesto dedicato al gioco.
Leggi
da 08 da 29 settembre 2024
Dall'8 al 29 "Il Settembre dell'Accademia" porta a Verona le più prestigiose orchestre e i più amati solisti della scena musicale mondiale in 5 concerti con i grandi della...
Leggi
20 maggio 2024
La Collezione Luigi Carlon, allestita nelle sale della Casa Museo Palazzo Maffei, è ricca di opere straordinarie dall'antichità ai giorni nostri, in dialogo con rari manufatti...
Leggi
da 11 da 13 ottobre 2024
ArtVerona inaugura il calendario autunnale delle fiere d'arte, dall'11 al 13 ottobre 2024 presso VeronaFiere.
Leggi
da 05 settembre da 06 gennaio 2025
Dal 5 settembre 2024 al 6 gennaio 2025 Palazzo Te a Mantova presenta "Picasso a Palazzo Te. Poesia e Salvezza", dedicato al tema della metamorfosi e dell'estreneità.
Leggi
da 31 agosto da 15 settembre 2024
Dal 31 agosto al 15 settembre Castro, sul lago d'Iseo, omaggia i suoi pittori con "Castrod'arte" e le opere di 27 artisti contemporanei e del Novecento al Centro Civico.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Casa-museo di Ugo Da Como, personaggio assai importante della cultura politica bresciana e italiana tra il secolo decimonono e il ventesimo secolo. Vi si trovano tre strappi di affresco di Girolamo Romanino, il più originale pittore della Scuola Bresciana del Cinquecento.
Leggi
La Rocca di Lonato è una costruzione fortificata, edificata a partire dal X secolo, che sovrasta il centro abitato di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, sul basso lago di Garda.
Leggi
Lonato del Garda è un comune della provincia di Brescia, che si trova sul basso lago di Garda, in Lombardia. Qui si trova il complesso monumentale di Lonato del Garda, comprendente la Rocca visconteo veneta, la Casa del Podestà, i grandi spazi aperti del parco della Collina della Rova e dei giardini della Casa museo del Senatore bresciano.
Leggi
Carpenedolo è un comune della provincia di Brescia, in Lombardia. Si trova a circa 20km da Brescia e 45km da Mantova, sulla riva sinistra del fiume Chiese. Il comune può vantare alcuni prodotti prodotti De.Co. e alcune bellezze artistiche ed architettoniche.
Leggi
Cantina Torreggiani di Virle Treponti (Rezzato), nella periferia est di Brescia, vi può accogliere in una villa ricca di storia, come la sua cantina.
Leggi
Bardolino si trova in provincia di Verona sulla riva veneta del Lago di Garda, a circa 40km dalla città di Verona. Si tratta della località turistica più nota e frequentata della riva sud-orientale del maggiore lago italiano.
Leggi
Il Museo del Vino di Bardolino si trova presso la Cantina F.lli Zeni. All'interno si snoda un percorso che guida alla scoperta delle uve del territorio, degli attrezzi e oggetti utilizzati un tempo, testimonianza della tradizione vitivinicola veronese
Leggi
EVO, il ristorante gourmet di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Bardolino aperto anche a chi non soggiorna in hotel, offre un’esperienza di gusto tra tradizione e creatività in un contesto raffinato e accogliente.
Leggi
Volta Mantovana è un comune della provincia di Mantova, in Lombardia, situato a circa 20 chilometri dal Lago di Garda e a 26 da Mantova. Tra le sue attrazioni spicca il Palazzo Gonzaga-Guerrieri, risalente al XV secolo.
Leggi
L'azienda agricola Monte Zovo si trova Caprino Veronese (VR). E' tra le cantine più ecologiche in Italia dove si possono degustare vini ottenuti interamente con le uve provenienti dalle tenute di proprietà della famiglia Cottini.
Leggi
Fumane è un comune della provincia di Verona, in Veneto. localizzato in Valpolicella, territorio celebre per i suoi vini. Con alcune sue frazioni si arrampica verso i monti Lessini superando i 1100 metri di altitudine.
Leggi
Centotrent’anni, tre secoli attraversati in un crocevia di generazioni, una storia viva da preservare e raccontare a futura memoria.
Leggi
In Lombardia, a Camignone in provincia di Brescia si trova Mosnel, storica azienda franciacortina. L'azienda offre la possibilità di organizzare visite, passeggiate e picnic con degustazione dei loro vini
Leggi
Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta.
Leggi
Avio si trova in Vallagarina, nella provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige, a circa 50 chilometri da Trento. Il Castello di Avio può vantare il riconoscimento di luogo più bello d'Italia nella classifica FAI.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!