Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Corsico e dintorni
Ti trovi a Corsico e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Corsico
A Corsico si festeggia Madonna della Cintura. La festa patronale è nel mese di Settembre. La prossima festa del patrono a Corsico sarà il giorno 3 Settembre 2026.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Nel mese di novembre il comune di Inveruno (MI) festeggia il patrono della città con l'Antica Fiera di San Martino. In programma una serie di eventi per le vie del centro e in alcune aree esterne.
Appuntamento con la sagra “Sapori d’Autunno” a Lavagna di Comazzo in provincia di Lodi. L’evento si tiene all’interno di uno stand riscaldato per assaporare piatti della tradizione lombarda.
Al Mudec un progetto espositivo interamente dedicato a Escher, che propone un nuovo sguardo sul percorso artistico di uno degli artisti più affascinanti e riconoscibili...
In occasione della Milano Green Week 2025, la Fondazione Federica Galli presenta il progetto espositivo Federica Galli, la Signora degli Alberi dal 10 settembre al 30 novembre...
Nuovo capitolo di Open Studio, ciclo di mostre avviato dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro nel 2022, attorno ai tre temi di "luogo", "memoria" e "visione".
La mostra invita i visitatori ad attraversare tre ricostruzioni di ambienti domestici, ognuno immaginato attorno alla visione di un diverso tipo di collezionista.
Per la prima volta, Andrea Gallotti presenta un progetto che intreccia in modo organico la sua ricerca pittorica e quella scultorea, dando vita a un linguaggio coerente e...
Scaramouche Gallery è orgogliosa di inaugurare la mostra monografica dedicata a Mirko Basaldella, artista che ha saputo intrecciare mito e modernità in maniera unica.
Triennale Milano presenta il nuovo percorso espositivo del Museo del Design Italiano, diretto da Marco Sammicheli, con progetto di allestimento di Luca Stoppini.
Fondazione Prada presente una mostra multisensoriale nata nell'intersezione tra cinema e arti visive e concepita dal regista messicano premio Oscar Alejandro G. Iñárritu.
L'esposizione collettiva segna l'apertura del nuovo spazio in Via dei Bossi 2/A, a Milano, prima mostra realizzata in collaborazione dalle gallerie Orma e Ipercubo.
Con sculture monumentali, installazioni, video e una vera e propria giostra sulla quale salire,
Valerio Berruti ci conduce, attraverso la meraviglia delle sue opere.
A Palazzo Reale Milano una mostra che svela cosa si cela dietro - e dentro - un'opera d'arte. Un viaggio affascinante nell'arte tra Quattrocento e Settecento.
Con questa mostra, Milano rende finalmente omaggio ad Andrea Appiani, figura centrale del Neoclassicismo italiano e protagonista assoluto della pittura a cavallo tra Illuminismo...
La retrospettiva in programma da settembre 2025 a Palazzo Reale permetterà al pubblico di ripercorrere le tappe biografiche e della carriera di Man Ray.
La mostra RETI 2025 presenta dal 6 al 30 novembre 2025 due serie fotografiche di Debora Garritani in dialogo con sculture e disegni di Rachele Bianchi.
Dopo due anni di restauro, riqualificazione e ammodernamento, la Fondazione Adolfo Pini riapre al pubblico con un percorso espositivo completamente rinnovato.
Le Gallerie d'Italia presentano un importante nucleo di opere di Alighiero Boetti (Torino, 1940 – Roma, 1994) provenienti dalla Collezione Luigi e Peppino Agrati.
Dal 30 ottobre 2025 al 18 gennaio 2026, la Sala Stirling in Palazzo Citterio accoglie Nobu at Elba, una monumentale installazione creata da Giovanni Frangi.
L'artista e designer austriaco porta negli spazi della galleria 60 acquerelli con un unico protagonista: un fat boy che gioca con la storia dell'arte antica e contemporanea.
A teatro un ciclo di lezioni sulla storia dell'arte dal Quattrocento al Novecento, una domenica al mese, da gennaio 2025 a dicembre 2026 nelle sedi del Piccolo Teatro di...
Il Museo Bagatti Valsecchi accoglie ancora una volta l'arte contemporanea e presenta la mostra Manuela Bedeschi. Illuminate riflessioni, a cura di Matteo Galbiati.
Per celebrare il trentesimo anniversario di Galleria Gaburro, una mostra collettiva trasforma lo spazio della Galleria di Milano di via Cerva 25 in un teatro delle idee.
Valorizzare Milano come Capitale del Romanticismo italiano: è questo l'obiettivo della mostra che dal 13 novembre 2025 sarà ospitata a Palazzo Borromeo D'Adda, nel cuore...
Giovedì 16 ottobre inaugura la mostra di Katsumi Nakai - Flying High (Volare Alto), una selezione di quindici opere degli anni '60 e '70 dell'artista giapponese.
Dal 15 novembre 2025 al 25 gennaio 2026, da vedere a Milano il 61° Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo.
A più di un secolo dall'ultima e unica mostra monografica dedicata all'artista piemontese, Milano ripercorre la vicenda artistica e biografica di Giuseppe Pellizza da Volpedo.
Per la settima edizione del programma Furla Series, Fondazione Furla e GAM - Galleria d'Arte Moderna di Milano presentano "Under the Sun, Beyond the Skin" di Sara Enrico.
Il 27 novembre 2025 ore 18.00, presso Palazzo Lombardia, Spazio N3, si terrà l'inaugurazione ufficiale della mostra "Messaggi dagli Alberi", dell'artista Francesco Sbolzani.
L'artista torna negli spazi di M77 con una personale inedita che esplora spazio, tempo e la loro percezione attraverso opere storiche e nuove installazioni.
In "Fantasy vanishes in flesh", Ivana Bašić indaga i limiti materiali e metafisici dell'umanità. In esposizione fino a dicembre 2025 negli spazi di Francesca Minini.
Sabato 25 ottobre è stata inaugurata la mostra "L'età del bronzo. Sculture contemporanee dalla Fondazione Caporrella" presso Villa Vertua, Nova Milanese.
Dall'1 al 30 ottobre 2022 la galleria Il Chiostro ospita la mostra di Ale Guzzetti "Hopeful Monsters. Sculture sonore 1982-2022". Inaugurazione sabato 1° ottobre ore 19.
La mostra organizzata in occasione del 40° anniversario dell'uscita del primo film del 1985, espone le intere collezioni private del Back To The Future Museum.
La mostra "Vangi e la scuola di Cantù" si articola in due sedi espositive: la Biblioteca del Liceo Artistico Fausto Melotti e il Parco della Basilica di San Vincenzo a Galliano.
Dal 30 novembre 2025 al 12 aprile 2026, il MA*GA di Gallarate (VA) accoglie un'ampia retrospettiva che ruota attorno alla figura di Vassily Kandinsky, uno dei pionieri dell'arte...
Villa Bagatti Valsecchi è una dimora ottocentesca di Varedo (MB) con un meraviglioso parco in cui si svolgono varie attività estive. Si tratta di una delle aree verdi più belle del nostro territorio, una delle poche di questa portata: una realtà ancora tutta da scoprire.
Morimondo è un comune della città metropolitana di Milano, in Lombardia ed è stato inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia. Il monumento di maggior importanza è una magnifica chiesa abbaziale dei monaci cistercensi.
Carpiano è un comune della città metropolitana di Milano, in Lombardia. Manifestazione tradizionale di Carpiano è la "Festa del Riso". E' il iriso, infatti, prodotto principe di questo territorio.
Nel cuore dell'autunno, proseguono i racconti sulle tradizioni e sui sapori che caratterizzano questa stagione. Dopo le celebrazioni di Ognissanti, è...
Oggi parliamo del tartufo, uno dei tesori più preziosi e affascinanti della gastronomia italiana, un prodotto che il mondo intero ci invidia. Re indiscusso...