Eventi e Feste Montelibretti

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Montelibretti e dintorni

Ti trovi a Montelibretti e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Montelibretti

A Montelibretti si festeggia San Nicola. La festa patronale è nel mese di Dicembre. La prossima festa del patrono a Montelibretti sarà il giorno 6 Dicembre 2025.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

in arrivo

Roma

da 18 a 19 gennaio 2025

La Sardegna di Vinodabere

Per il terzo anno anno consecutivo torna La Sardegna di Vinodabere, evento nato per promuovere la varietà e la complessità vitivinicola di una regione che è un vero e proprio piccolo continente.

Leggi

Mostre e Festival

Ponzano Romano

da 17 novembre da 12 gennaio 2025

Il Museo PRAC ha il piacere di presentare la mostra di Pietro Fortuna "Moths" a cura di Graziano Menolascina, presso gli spazi dell'Abbazia di Sant'Andrea in Flumine.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 19 dicembre da 20 gennaio 2025

La mostra fa parte della rassegna mensile Bollicine con Arte che si svolge nella nota vineria di Montesacro Alice e il Vino, in via Cimone 181, in zona Monte Sacro a Roma.

mostre / Roma

Leggi

Roma

06 gennaio 2025

Hacienda è lieta di ospitare l'unica data romana del tanto atteso TIM BURTON SHOW, un concerto-spettacolo della The Spleen Orchestra.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 27 novembre da 12 gennaio 2025

La Galleria SpazioCima di Roma è lieta di annunciare l'apertura di "PAU LAB", la mostra dedicata alla visione artistica di Paolo Bruni.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 30 novembre da 17 gennaio 2025

Monitor presenta Bleeding Edge, una mostra collettiva con lavori di Lucia Cantò, Satya Forte, Elisa Montessori, Carmengloria Morales, Lulù Nuti e Camile Sproesser.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 10 dicembre da 31 gennaio 2025

Rossocinabro è lieta di presentare la nuova mostra Diversity Contemporary. Un'esposizione che celebra la diversità artistica e l'interconnessione culturale.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 14 settembre da 23 febbraio 2025

A Roma, dal 14 settembre 2024 al 23 febbraio 2025, il Museo storico della Fanteria dedica una mostra a "Miró. Il costruttore di sogni", il genio catalano che ha cambiato...

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 03 dicembre da 28 febbraio 2025

La mostra "Il Tempo del Futurismo" alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea si concentra sul rapporto tra arte e scienza/tecnologia.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 02 da 11 gennaio 2025

La Galleria Il Leone il 3 gennaio 2025 alle 18.00 inaugura la mostra collettiva intitolata RED-ART, curata dalla storica dell'arte Martina Giusti.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 23 gennaio da 09 febbraio 2025

Supermagic Arcano 2025, grande spettacolo di magia, con i migliori illusionisti del mondo, arriva in esclusiva al Teatro Sistina di Roma, dal 23 gennaio al 9 febbraio 2025.

eventi / Roma

Leggi

Roma

da 13 dicembre da 31 gennaio 2025

La Galleria Antonacci Lapiccirella Fine Art presenta la mostra Walking Through Rome. Vedute romane di un artista inglese dell'Ottocento.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 24 ottobre da 09 giugno 2025

Dal 24 ottobre 2024 al 9 giugno 2025 SOS Archivi propone 8 seminari online e in presenza su trasformazione digitale, accessibilità, valore degli archivi, conservazione del...

eventi / Roma

Leggi

Roma

da 17 settembre da 19 gennaio 2025

Dal 17 settembre 2024 al 19 gennaio 2025 Palazzo Bonaparte a Roma accoglie una retrospettiva dedicata all'amatissimo artista colombiano Fernando Botero, recentemente scomparso.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 04 dicembre da 03 febbraio 2025

Sarà presentata al pubblico, al Pantheon di Roma, martedì 3 dicembre 2024 alle ore 18.30 Oculus-Spei, un'installazione multimediale interattiva dell'artista Annalaura di...

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 23 maggio da 22 gennaio 2025

Intus 2024: dal 23 maggio 2024 al 22 gennaio 2025 Thomas Berra, Andrea Mariconti, Monica Mazzone e Silvia Negrini espongono presso la sede romana di Regione Lombardia.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 30 novembre da 19 gennaio 2025

Dal 30 novembre 2024 al 19 gennaio 2025 a Roma, la sede museale di Palazzo Altemps ospita la mostra monografica dell'artista finlandese Hannu Palosuo.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 12 dicembre da 23 febbraio 2025

Da giovedì 12 dicembre 2024 nelle sale di Palazzo Altemps a Roma apre al pubblico la mostra che restituisce un inedito spaccato della ricerca visiva di Gabriele Basilico.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 23 novembre da 18 gennaio 2025

Sabato 23 novembre 2024 alle ore 18.00, Rosso20sette arte contemporanea presenta la mostra collettiva Music on the wall a cura e con un testo di Edoardo Marcenaro.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 06 novembre da 12 gennaio 2025

L'École française de Rome presenta la mostra "Il Seicento in Villa Farnesina", che intende approfondire gli esiti seicenteschi delle opere create da Raffaello nella Villa...

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 23 novembre da 15 gennaio 2025

Von Buren Contemporary è lieta di presentare Looking Forward, una collettiva che invita a scoprire giovani talenti italiani con uno sguardo rivolto al futuro.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 22 novembre da 31 gennaio 2025

z2o Project è lieta di presentare, venerdì 22 novembre, all'interno dei suoi spazi in Via Baccio Pontelli 16, Noi e loro, la prima mostra personale di Serena Fineschi.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 16 ottobre da 09 marzo 2025

Dedicata all'incontro tra la città di Roma e il linguaggio della fotografia, la mostra Roma ChilometroZero sarà ospitata al Museo di Roma in Trastevere fino al 9 marzo...

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 20 dicembre da 20 gennaio 2025

MOLTO SUGO è una mostra itinerante, un evento originale, un progetto artistico unico nel suo genere con opere di la Pupazza.

mostre / Roma

Leggi

Roma

da 05 dicembre da 02 febbraio 2025

L'esposizione a cura di Stefano Chiodi raccoglie per la prima volta i principali cicli di opere di Andrea Fogli (Roma 1959) realizzati dal 2000 a oggi.

mostre / Roma

Leggi

Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Montelibretti (RM)

Montelibretti è un comune situato sulle pendici occidentali dei Monti Sabini, su uno sperone roccioso tra la valle del Tevere e quella del Fosso Carolano, a circa 37 km da Roma. Il suo borgo antico lo rendono meta interessante per una gita fuori porta alla ricerca di sapori tradizionali e curiosità storiche.

Leggi

Visitare Cretone (RM)

Cretone è una frazione del comune di Palombara Sabina, nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale, famosa per le sue terme che qui sgorgano da millenni. Il paese medioevale sorge su un colle che sovrasta un'ampia spianata.

Leggi

Visitare Casaprota (RI)

Casaprota è un comune laziale della provincia di Rieti. Qui l'olio extravergine di oliva ha una antichissima tradizione che rimanda all'epoca romana, un passato le cui tracce sono visibili ancor oggi nei tanti reperti di ville e iscrizioni ritrovate in questo territorio.

Leggi

Visitare Oliveto Sabino (RI)

Oliveto Sabino è una delle tre frazioni di Torricella in Sabina, in provincia di Rieti, insieme ad Ornaro Alto ed Ornaro Basso. Si trova a circa 20 km di distanza da Rieti e dalla Valle Santa, a 7 km dal Lago del Turano e a 70 km da Roma.

Leggi

Visitare Castel di Tora (RI)

Castel di Tora. in provincia di Rieti, arroccato a due passi dal Lago del Turano, fa parte del club dei borghi più belli d'Italia. Castel di Tora è anche uno dei sedici paesi che compongono l’Associazione Culturale dei “Polentari d’Italia”.

Leggi

Visitare Paganico Sabino (RI)

Paganico Sabino è un piccolo paese della Valle del Turano, in provincia di Rieti nel Lazio, abitato ormai da alcune decine di abitanti. Tra la Riserva Naturale Monte Cervia e il Monte Navegna, il borgo sovrasta da vicino il Lago del Turano.

Leggi

Visitare Marcetelli (RI)

Marcetelli è un piccolo comune della provincia di Rieti, nel Lazio, il più piccolo per numero di abitanti, meno di 100, della provincia e della regione. In autunno luogo ideale per gustare la castagna rossa del Cicolano.

Leggi

Visitare Nepi (VT)

Nepi, comune laziale in provincia di Viterbo, è noto anche come "città dell’acqua". Il suo nome deriverebbe infatti dalla parola etrusca Nepa, che significa appunto "acqua". La leggenda vuole che la sua fondazione risalga ben 458 anni prima di Roma.

Leggi

Visitare Cantalice (RI)

Cantalice, in provincia di Rieti, sorge in una posizione particolare, alle pendici dei Monti Reatini, che gli concedono una vista su tre laghi: il Lago Lungo o 'di Cantalice', il Lago di Ripasottile e il Lago di Ventina.

Leggi

Visitare Canterano (RM)

Canterano è un piccolo comune della provincia di Roma, nel Lazio, nell'Alta Valle dell'Aniene, al confine con Subiaco e i Monti Simbruini, su una costa dei monti Ruffi, ricoperti da ulivi e altra vegetazione mediterranea.

Leggi

Visitare Cave (RM)

Cave è un comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. Si trova ai piedi dei Monti Prenestini, circondata da boschi di castagno e ceduo, in un territorio in gran parte collinare.

Leggi

Visitare Subiaco (RM)

Subiaco è un comune della città metropolitana di Roma Capitale nel Lazio costruito su una rupe di roccia che domina la campagna circostante, in un territorio attraversato dall'Aniene e di bosco di faggi compreso nel parco naturale regionale Monti Simbruini.

Leggi

Visitare Affile (RM)

Affile è un comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. Il borgo storico si trova a 684 metri sul livello del mare, sui monti Affilani, in posizione dominante rispetto alla valle dove scorre l'Aniene.

Leggi

Visitare Antrodoco (RI)

Antrodoco è un comune appartenente alla provincia di Rieti, nel Lazio, ma fino al 1927 ha fatto parte della provincia dell'Aquila, in Abruzzo. E' noto anche perché qui si è svolta la battaglia di Antrodoco (7-9 marzo 1821), la prima del Risorgimento Italiano.

Leggi

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store