Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Ronchis e dintorni
Ti trovi a Ronchis e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Ronchis
A Ronchis si festeggia Sant’Andrea. La festa patronale è nel mese di Novembre. La prossima festa del patrono a Ronchis sarà il giorno 30 Novembre 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Nel mese di luglio nella frazione di Belfiore, appartenente al comune di Pramaggiore (VE), si svolge la Sagra della Sopressa. Stand gastronomici, aperitivi, musica, mostra mercato.
Torna a luglio a Jalmicco, frazione di Palmanova (UD), le Sagre dai Borgs. Con più di mezzo secolo di storia è una delle feste più tradizionali della Bassa friulana.
Per Go!2025, Nova Gorica/Gorizia Capitale europea della Cultura 2025, dall'11 ottobre 2025 Villa Manin ospita la grande mostra "Confini da Gauguin a Hopper. Canto con variazioni".
Un progetto di arte contemporanea site-specific che intende valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio attraverso interventi artistici diffusi.
Fino al 31 agosto presso il Centro Culturale A. Bafile di Caorle (Ve) una panoramica generale sulla nascita dell'ultima avanguardia storica, il Surrealismo.
Valvasone, uno dei Borghi più belli d’Italia, dal 2015 confluito nel comune Valvasone Arzene, si trova tra Pordenone e Udine in Friuli Venezia Giulia. Nel mese di settembre potrete immergervi in una splendida rievocazione medievale.
Strassoldo è un antico borgo friulano, in provincia di Udine, entrato nel club dei Borghi Più Belli d’Italia nel 2019. Il complesso monumentale appare oggi nel suo rimaneggiamento settecentesco, suddividendosi nel Castello di Sotto e il Castello di Sopra.
Portobuffolè è un’incantevole cittadina della Marca Trevigiana posta al confine tra il Veneto Orientale e il Friuli, rimasta pressoché intatta nella sua tipica architettura originaria, col centro storico recintato da mura.
L’isola di Grado è immersa nell’azzurro dell’Alto Adriatico in Friuli Venezia Giulia dalla storia millenaria, la cui gente ha gelosamente preservato tradizioni, lingua, gastronomia tipica.
Il Veneto è una terra generosa: paesaggi collinari che incantano, borghi fortificati che raccontano storie millenarie, prodotti tipici che parlano la...
Un territorio sorprendente, capace di offrire un ventaglio di esperienze che si adattano a ogni desiderio di viaggio: la provincia di Brescia è un autentico...
Con l'estate ormai iniziata, cresce la voglia di lasciarsi alle spalle la routine e partire alla scoperta di nuove mete. Questa volta il viaggio ci porta...
Sabato 21 giugno 2025 è in programma una serata d'incanto in occasione de "La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia". La manifestazione, giunta...
Ogni anno, la città di Pisa si trasforma in uno scenario magico alla vigilia del 16 giugno, quando si celebra la Luminara di San Ranieri. In questa città,...