Cosa fare oggi a Faenza e dintorni

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Faenza e dintorni

Ti trovi a Faenza e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Faenza

A Faenza si festeggia Beata Vergine delle Grazie. La festa patronale è nel mese di Maggio. Più precisamente la festa del patrono a Faenza ricorre la seconda domenica di Maggio. La prossima festa del patrono cadrà il giorno 11 Maggio 2025.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

in corso

Tredozio

da 20 a 21 aprile 2025

Sagra e Palio dell'Uovo a Tredozio

Nel periodo pasquale ritorna uno dei tradizionali appuntamenti di Tredozio (FC), la Sagra e Palio dell'Uovo. Durante la sagra i quattro rioni si sfideranno nelle classiche gare del Palio.

Leggi
in arrivo

Faenza

da 22 a 24 settembre 2025

Vini ad Arte

L’appuntamento di riferimento del Consorzio Vini di Romagna torna a Faenza per presentare le nuove annate dei Romagna Sangiovese e Romagna Albana, con un ricco calendario di eventi.

Leggi
in arrivo

Mordano

11 maggio 2025

Magnolonga Mordano - Camminare Degustando

Magnalonga Mordano è un percorso all'insegna del gusto, dove ci si potrà fermare per assaggiare i prodotti locali e il buon vino.

Leggi
in arrivo

Modigliana

da 25 a 27 aprile 2025

Sangiovese in Festa - Modigliana DOC

A Modigliana tutte la cantine locali scendono in piazza per l’evento dedicato al vino simbolo della Romagna. Sangiovese in Festa, la sagra del Sangiovese di Modigliana vi aspetta in aprile.

Leggi
in arrivo

Bologna

da 24 a 27 aprile 2025

Siamo Fritti, Un viaggio fra i sapori d’Italia

Dal 24 al 27 aprile, quattro giorni dedicati alle specialità fritte regionali tra gusto e divertimento. Un evento gastronomico unico dedicato alle migliori specialità fritte della tradizione italiana.

Leggi

Mostre e Festival

Faenza

07 dicembre 2024

Inaugura sabato 7 dicembre 2024 al MIC di Faenza il nuovo allestimento della sala dedicata alla ceramica europea, dall'Art Nouveau al Déco.

mostre / Ravenna

Leggi

Faenza

da 18 gennaio da 27 aprile 2025

Dal 18 gennaio al 27 aprile 2025, il MIC di Faenza dedica all'artista Giacinto Cerone una grande mostra a cura del critico d'arte Marco Tonelli.

mostre / Ravenna

Leggi

Forlì

da 22 febbraio da 29 giugno 2025

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e il Museo Civico San Domenico inaugurano la stagione 2025 con un nuovo lungo viaggio tra capolavori.

mostre / -

Leggi

Ravenna

da 17 aprile da 29 giugno 2025

La Fondazione Sabe per l'arte presenta Vortice cosmico, mostra personale dell'artista Andrea Raccagni (Imola, 1921-2005).

mostre / Ravenna

Leggi

Ravenna

da 02 da 11 maggio 2025

Da mercoledì 26 marzo 2025 è aperta la biglietteria di POLIS Teatro Festival, in programma a Ravenna dal 2 all'11 maggio.

eventi / Ravenna

Leggi

Cesena

da 12 aprile da 18 maggio 2025

La mostra "Dentro la luce" realizzata a Cesena dalla Galleria Damasco presenta 26 opere dell'artista calabrese Tina Sgrò.

mostre / Forlì-Cesena

Leggi

Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Brisighella (RA)

Brisighella è uno de "I Borghi più belli d'Italia", in provincia di Ravenna, al centro del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola. Può vantare numerosi prodotti tipici, vere e proprie eccellenze a livello nazionale tra cui la più famosa è l'Olio extra vergine d’oliva.

Leggi

Visitare Casola Valsenio (RA)

Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, sulle colline delle “Terre di Faenza” è un suggestivo borgo dell’alta Valle del Senio, prossimo a quella parte della provincia di Firenze che sconfina sul versante Adriatico dell’Appennino.

Leggi

Visitare Museo del Sale di Cervia

In provincia di Ravenna si trova Musa, il museo del sale di Cervia, nato per non perdere le testimonianze della civiltà del sale di Cervia. All'interno del museo viene custodito un importante numero di oggetti e documentazioni che raccontano la storia di una attività caratteristica locale

Leggi

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store