Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Salento e dintorni
Ti trovi a Salento e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Salento
A Salento si festeggia Santa Barbara. La festa patronale è nel mese di Luglio. La prossima festa del patrono a Salento sarà il giorno 29 Luglio 2026.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Il festival che celebra il panettone artigianale e le eccellenze della pasticceria d'autore del Sud Italia si terrà nella suggestiva cornice della Stazione Marittima di Salerno.
Il 24 novembre 2025 si svolge Anteprima di VitignoItalia, la più importante kermesse enologica del Sud Italia, giunta quest'anno alla sua 20ª edizione!
Vatolla, è una delle frazioni del comune di Perdifumo, in provincia di Salerno, nel cuore del Cilento, e fa parte del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Questo borgo è noto soprattutto per aver ospitato nel ‘600 Giambattista Vico, filosofo ed intellettuale napoletano.
Situato all’interno di quelle che furono le cantine dell’ottocentesca casa Galato, il Museo dell’Attrezzo Contadino nasce con l’intento di divulgare parte della cultura locale, quella più legata alla ruralità, spiegandola attraverso i manufatti che accompagnavano le giornate degli abitanti del posto.
Nel cuore dell'autunno, proseguono i racconti sulle tradizioni e sui sapori che caratterizzano questa stagione. Dopo le celebrazioni di Ognissanti, è...
Oggi parliamo del tartufo, uno dei tesori più preziosi e affascinanti della gastronomia italiana, un prodotto che il mondo intero ci invidia. Re indiscusso...
L'arrivo dell'autunno porta con sé un cambiamento nei colori, nei profumi e nei sapori. Le piazze si riempiono di sfumature ambrate, mentre l'aria frizzante...