Eventi e Feste Castelgrande

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Castelgrande e dintorni

Ti trovi a Castelgrande e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Castelgrande

A Castelgrande si festeggia San Vito. La festa patronale è nel mese di Giugno. La prossima festa del patrono a Castelgrande sarà il giorno 15 Giugno 2025.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

Mostre e Festival

Foggia

dal 14 giugno al 31 agosto 2024

Borgo Turrito presenta "Rossi Cardinali" installazione di Francesco Petrone: un viale di alberi di ulivo tempestato da una miriade di uccelli cardinali, visitabile fino al...

mostre / Foggia

Matera

dal 21 al 27 giugno 2024

A Matera da venerdì 21 fino a giovedì 27 giugno 2024 arriva la nona edizione di Nessuno Resti Fuori, il festival di teatro dedicato alla città e ai cittadini di Matera.

eventi / Matera

Napoli

dal 16 marzo al 14 settembre 2024

La Fondazione Made in Cloister presenta la seconda edizione di interACTION, la biennale della creatività, a Napoli 2024 dal 16 marzo al 14 settembre.

eventi / Napoli

Napoli

dal 30 maggio al 29 luglio 2024

Al museo Madre di Napoli da giovedì 30 maggio, uno sguardo sul lavoro di uno dei protagonisti più visionari della scena architettonica italiana della seconda metà del...

mostre / Napoli

Napoli

dal 15 al 25 giugno 2024

Presso la Chiesa di S. Maria di Portosalvo, a Napoli, il 15 giugno 2024, ore 19 inaugura la mostra "Errantes", a cura di Melania Fusaro e Culturadice.

mostre / Napoli

Napoli

dal 24 aprile al 14 luglio 2024

Alle Gallerie d'Italia – Napoli dal 24 aprile 2024 al 14 luglio 2024 sarà possibile ammirare i due capolavori di Diego Velázquez provenienti dalla National Gallery di...

mostre / Napoli


Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Montella (AV)

Comune della provincia di Avellino situato a 560 m s.l.m. Il territorio comunale appartiene al massiccio montuoso dei Monti Picentini, di cui il M.te Terminio con i suoi 1786 metri è una delle vette più alte. L'abitato di Montella è sovrastato dai resti del castello longobardo.

Visitare Montemarano (AV)

Montemarano è un comune della provincia di Avellino, in Campania. Montemarano ospita l'Eco-Museo del Vino MUVIM, allestito all’interno del restaurato Palazzo-Castello Medievale, simbolo del borgo irpino.

Visitare Villa Comunale di Salerno

Dal 1874 prende avvio la realizzazione dei giardini pubblici in prossimità del teatro Verdi, secondo un progetto dell’arch Casalbore. Nel corso degli anni si succedono lavori che rendono l'area della villa fruibile dal pubblico, fino a divenire l'are più alla moda della Salerno ottocentesca.

Visitare Vatolla (SA)

Vatolla, è una delle frazioni del comune di Perdifumo, in provincia di Salerno, nel cuore del Cilento, e fa parte del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Questo borgo è noto soprattutto per aver ospitato nel ‘600 Giambattista Vico, filosofo ed intellettuale napoletano.

Visitare Lauro (AV)

Lauro è un comune della provincia di Avellino in Campania, che dà il nome al territorio noto come il Vallo di Lauro, valle che confina a nord e ad ovest con la città metropolitana di Napoli e a sud con la provincia di Salerno.

Visitare Nola (NA)

Nola è un comune della città metropolitana di Napoli, in Campania. È conosciuta anche per aver dato i natali al filosofo Giordano Bruno, e come "città dei gigli" per la secolare Festa dei Gigli che si tiene annualmente nel mese di giugno.

Visitare Museo dell'Attrezzo Contadino

Situato all’interno di quelle che furono le cantine dell’ottocentesca casa Galato, il Museo dell’Attrezzo Contadino nasce con l’intento di divulgare parte della cultura locale, quella più legata alla ruralità, spiegandola attraverso i manufatti che accompagnavano le giornate degli abitanti del posto.

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store