Eventi e Feste Tornimparte

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Tornimparte e dintorni

Ti trovi a Tornimparte e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Tornimparte

A Tornimparte si festeggia Madonna Pellegrina. La festa patronale è nel mese di Ottobre. La prossima festa del patrono a Tornimparte sarà il giorno 15 Ottobre 2025.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

Mostre e Festival


Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Marcetelli (RI)

Marcetelli è un piccolo comune della provincia di Rieti, nel Lazio, il più piccolo per numero di abitanti, meno di 100, della provincia e della regione. In autunno luogo ideale per gustare la castagna rossa del Cicolano.

Leggi

Visitare Antrodoco (RI)

Antrodoco è un comune appartenente alla provincia di Rieti, nel Lazio, ma fino al 1927 ha fatto parte della provincia dell'Aquila, in Abruzzo. E' noto anche perché qui si è svolta la battaglia di Antrodoco (7-9 marzo 1821), la prima del Risorgimento Italiano.

Leggi

Visitare Paganico Sabino (RI)

Paganico Sabino è un piccolo paese della Valle del Turano, in provincia di Rieti nel Lazio, abitato ormai da alcune decine di abitanti. Tra la Riserva Naturale Monte Cervia e il Monte Navegna, il borgo sovrasta da vicino il Lago del Turano.

Leggi

Visitare Castel di Tora (RI)

Castel di Tora. in provincia di Rieti, arroccato a due passi dal Lago del Turano, fa parte del club dei borghi più belli d'Italia. Castel di Tora è anche uno dei sedici paesi che compongono l’Associazione Culturale dei “Polentari d’Italia”.

Leggi

Visitare Oliveto Sabino (RI)

Oliveto Sabino è una delle tre frazioni di Torricella in Sabina, in provincia di Rieti, insieme ad Ornaro Alto ed Ornaro Basso. Si trova a circa 20 km di distanza da Rieti e dalla Valle Santa, a 7 km dal Lago del Turano e a 70 km da Roma.

Leggi

Visitare Calascio (AQ)

Calascio è un comune della provincia dell'Aquila, in Abruzzo. Si trova nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, ad un'altitudine di circa 1200 m s.l.m.; con la frazione di Rocca Calascio, con il suo castello, a 1460 m.

Leggi

Visitare Casaprota (RI)

Casaprota è un comune laziale della provincia di Rieti. Qui l'olio extravergine di oliva ha una antichissima tradizione che rimanda all'epoca romana, un passato le cui tracce sono visibili ancor oggi nei tanti reperti di ville e iscrizioni ritrovate in questo territorio.

Leggi

Visitare Cantalice (RI)

Cantalice, in provincia di Rieti, sorge in una posizione particolare, alle pendici dei Monti Reatini, che gli concedono una vista su tre laghi: il Lago Lungo o 'di Cantalice', il Lago di Ripasottile e il Lago di Ventina.

Leggi

Visitare Leonessa (RI)

Leonessa è un grazioso borgo montano in provincia di Rieti nel Lazio. Il prodotto di punta dell’economia agricola della piana di ai confini del Lazio è la Patata di Leonessa che ogni anno viene celebrata con una sagra.

Leggi

Visitare Labro (RI)

Labro è un comunedella provincia di Rieti, nel Lazio, che dista circa 90 km da Roma. Il borgo ha ottenuto la bandiera arancione del Touring Club che premia i piccoli comuni che distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.

Leggi

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store