Abruzzo • Cosa fare e vedere
Cosa fare oggi a Controguerra e dintorni
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Controguerra e dintorni
Ti trovi a Controguerra e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Controguerra
A Controguerra si festeggia San Benedetto. La festa patronale è nel mese di Marzo. La prossima festa del patrono a Controguerra sarà il giorno 21 Marzo 2026.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Dal 28 marzo al 27 aprile 2025, lo storico Palazzo dei Capitani del Popolo di Ascoli Piceno ospiterà la mostra "Luce nel silenzio".
Leggi
Torre di Moresco Centro Arti Visive, in collaborazione con menoDesign (Salerno), è lieto di annunciare Flock, straordinario progetto di Deborah Napolitano.
Leggi
Torna a Palazzo dei Priori di Fermo il nuovo appuntamento con "Il tempo delle mostre", questa volta dedicato all'arte del celebre fotografo americano Steve McCurry.
Leggi
Palazzo dei Priori ospita la mostra "Rinascimento a Fermo", a cura di Vittorio Sgarbi con Walter Scotucci.
Leggi
Palazzo dei Priori ospita la mostra "Rinascimento a Fermo", a cura di Vittorio Sgarbi con Walter Scotucci.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Montefiore dell'Aso è un comune della provincia di Ascoli Piceno nelle Marche. Il borgo si trova a strapiombo sulla cresta che divide le valli dell'Aso e del Menocchia, a 412 m di altezza.
Leggi
Montedinove è un comune della provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. A circa 30 km dal capoluogo, Montedinove sorge su un colle a 561 metri s.l.m., tra le valli dell'Aso e del Tesino, alle pendici del Monte Ascensione.
Leggi
Montepagano è una frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Si trova a soli 6 chilometri da Roseto degli Abruzzi, tra la costa e gli splendidi paesaggi delle colline teramane. Dal luglio 2012 Montepagano è entrato nella rete nazionale dei Borghi Autentici d’Italia.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!
