Edizioni successive

past event

Vinum

At Alba, the great wines of Piedmont will take center stage during the two weekends of the 46th edition of Vinum. April 25, 26, 27, and 28 - May 1, 4, and 5, 2024, featuring over 700 labels available for tasting.


more

from April 25, 2024
tutto May 05, 2024

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

check the dates

Vinum 2019

Ad Alba (CN) dal 25 aprile al 5 maggio 2019 torna la Fiera Nazionale dei Vini di Langhe, Roero, Monferrato con un interessantissimo programma di degustazioni ed eventi per celebrare i vini e i sapori di Monferrato, Roero e Langhe.


more

from April 25, 2019
tutto May 05, 2019

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

Vinum 2017 - 41^ Fiera Nazionale dei Vini di Langhe, Roero, Monferrato

Place: Piemonte / Cuneo

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

Vinum 2017 - 41^ Fiera Nazionale dei Vini di Langhe, Roero, Monferrato

Per quattro giorni dal 22 al 25 aprile e poi ancora dal 29 aprile al primo maggio, ad Alba (CU) torna la Fiera Nazionale dei Vini di Langhe, Roero, Monferrato con un interessantissimo programma di degustazioni ed eventi per celebrare i vini e i sapori di Monferrato, Roero e Langhe.

Ce n'è davvero per tutti i gusti, non solo per gli amanti devi vini rossi e bianchi che hanno reso celebri queste zone, in Italia e al'estero. Il Dolcetto, il Moscato d'Asti, il Roero, fino ai grandi rossi delle Langhe: non solo Barolo e Barbaresco, ma ancora  il Dogliani, il Diano d’Alba, il Barbera d’Alba, il Freisa e il Verduno.

Basterebbe uno solo di questi nomi per rendere appetibile l'appuntamento, e invece grazie a Vinum si potranno incontrare tutti nelle degustazioni, con un percorso che si snoda lungo tutto il centro storico.

I Grandi Rossi delle Langhe si potranno degustare presso il Palazzo mostre e Congressi.... read more»

Non mancherà lo Street Food ëd Langa, con proposte fatte con materie prime specifiche, servite in monoporzioni che permetteranno di degustare le prelibatezze di questa terra passeggiando per la città e sorseggiando un calice di vino.

Grazie a VINUMINCANTINA - Food&Wine Experience gli enoturisti potranno invece raggiungere e visitare alcune tra le più quotate cantine di Langhe, Roero e Monferrato. Selezionati chef, molti dei quali stellati, prepareranno in loco un aperitivo servito in abbinamento con i vini più rappresentativi delle cantine ospitanti.

Non vengono trascurati neppure i bambini, con l’allestimento di aree gioco che avranno come tema “il gioco di legno”.

Ancora vi sarà la possibilità di scoprire i luoghi più rappresentativi della città grazie alle visite guidate organizzate, e spazio anche all'arte. Fino al 1 maggio, in contemporanea con l'Alba Film Festival, l’Associazione Alec ‒ nella sede di Via Vittorio Emanuele 30 (Via Maestra), II piano ‒ propone The art of the soundtrack, esposizione di copertine di vinili di colonne sonore tratte dal proprio archivio, con particolare attenzione alla produzione cinematografica italiana

Tutti i dettagli e le formule di acquisto dei carnet degustazione sul sito dell'evento: www.vinumalba.com

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Vinum 2017 - 41^ Fiera Nazionale dei Vini di Langhe, Roero, Monferrato

The event in brief

Name: Vinum

Where: Alba - Piazza Medford, 3 - Alba (CN)

When: -

Organization / promoter of the event: Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

To read more on the web: http://www.vinumalba.com/