Per Villa Bogdano 1880 comincia un’estate ricca di appuntamenti enoici, per far scoprire a wine lover e appassionati i suoi eleganti vini. Si inizia con degustazioni organizzate dal Consorzio Vini Venezia che vedranno protagonista il Lison Classico DOCG della cantina: una delle etichette d’eccellenza di Villa Bogdano 1880 e che meglio raccontano il terroir veneziano dove nascono.
Il Lison Classico DOCG di Villa Bogdano 1880, 100% Tocai Friulano, viene prodotto con le uve del vigneto del 1943. Giallo paglierino brillante con riflessi dorati, al naso presenta fresche note balsamiche di erbe aromatiche che ricordano in particolare salvia e menta, affiancate da accenni piacevoli di spezie dolci e frutta candita. Al palato freschezza e sapidità sono ben bilanciate, con un delicato finale ammandorlato che ricorda il marzapane. Un vino da scoprire e che affascina i wine lover grazie alla sua intensità, ma anche un’etichetta che racchiude la storia di Villa Bogdano 1880, custode di un territorio dalla biodiversità unica e di antichi vigneti che raccontano la storia della viticoltura veneziana.
Sabato 2 luglio in occasione di Feel Venice sara possibile incontrare il Lison di Villa Bogdano 1880: dalle 14.00 alle 21.00 il Convento dei Frati Carmelitani Scalzi di Venezia accoglierà tre degustazioni guidate dedicate ai grandi vini veneziani e un banco d’assaggio con le più importanti denominazioni tutelate dal Consorzio come Malanotte del Piave DOCG, Lison DOCG, Venezia DOC, Piave DOC e Lison - Pramaggiore DOC.
Per info: Mobile +39 3402774411
Direct E-mail: carlotta@zedcomm.it