Edizioni successive

past event

I Grandi Terroir del Barolo

Ecco i Barolo in degustazione a “I grandi terroir del Barolo”, iniziativa ideata da Go Wine, giunta alla quattordicesima edizione e in programma a Monforte d'Alba sabato 25 e domenica 26 marzo 2023.


more

from March 23, 2024
tutto March 24, 2024

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

check the dates

I Grandi Terroir del Barolo  2018

L'edizione 2016 de "I Grandi Terroir del Barolo" si terrà sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016. L'evento, ideato da Go Wine e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, permette di degustare la nuova annata del Barolo. Previsti anche banchi d'assaggio visite in cantina e abbinamenti enogastronomici.


more

from April 28, 2018
tutto April 29, 2018

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

check the dates

Go Wine e i grandi terroir del Barolo a Cuneo

Proseguono gli appuntamenti del calendario annuale di Go Wine a Cuneo con “I grandi terroir del Barolo" dal 22 al 25 aprile 2017.


more

from April 22, 2017
tutto April 25, 2017

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

check the dates

I Grandi Terroir del Barolo  2016

Back to the event Go Wine all dedicated to Barolo.


more

from April 23, 2016
tutto April 25, 2016

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

check the dates

The Great Terroir Barolo

Saturday 25 April and Sunday 26 april 2015 will be the days of the 2015 "The great terroir of Barolo", an event conceived by Go Wine in 2010 and promoted in collaboration with the Cantina Comunale of Castiglione Falletto and the Bottega del Vino Serralunga d 'Alba: for this edition will be able to spend a weekend full of events and one that will bring the public to know "in the field" the new vintage of one of the greatest wines in the world.


more

from April 25, 2015
tutto April 26, 2015

 past event

Region: Piemonte
Province: Cuneo

I Grandi Terroir del Barolo 2014, a Castiglione Falletto e Serralunga d'Alba

Place: Piemonte / Cuneo

Attention: this is the card from a past edition. Search the site or check with the references in the text if there is an edition scheduled for this year.

I Grandi Terroir del Barolo 2014, a Castiglione Falletto e Serralunga d'Alba

L'edizione 2014 de "I Grandi Terroir del Barolo" si svolgerà nel week-end del 25-27 aprile 2014. L'evento è ideato da Go Wine e promosso in collaborazione con la Cantina Comunale di Castiglione Falletto e la Bottega del Vino di Serralunga d’Alba. Un week-end unico e ricco di appuntamenti che porterà il pubblico a conoscere “sul campo” la nuova annata di uno dei più grandi vini del mondo.

Le due botteghe ospiteranno ognuna il banco d’assaggio dei diversi cru che caratterizzano i Comuni di produzione, confermando il format di un evento che esalta la ricchezza e l’articolazione dei terroir del Barolo di due importanti Comuni del disciplinare, individuando momenti di promozione e approfondimento della nuova annata.

E’ una vera e propria anteprima, un’occasione unica per gli enoappassionati che possono approfondire le loro conoscenze durante i momenti di degustazione, ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo, apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.

Il programma prevede banco d’assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona. Inoltre, le strutture ricettive dei singoli paesi realizzeranno proposte mirate per l’occasione e per fornire un’accoglienza indimenticabile nella Langa del Barolo.... read more»

 

Per info: Go Wine - Alba tel 0173 364631 fax 0173 361147 stampa.eventi@gowinet.it – www.gowinet.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

I Grandi Terroir del Barolo 2014, a Castiglione Falletto e Serralunga d'Alba

The event in brief

Name: I Grandi Terroir del Barolo

When: -

Organization / promoter of the event: Go Wine

To read more on the web: http://www.gowinet.it/