print

XX Sagra della castagna primitiva

Quando: -

Regione: Campania • Provincia: Caserta

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
XX Sagra della castagna primitiva

Nella ridente cittadina di Marzano Appio, sullo sfondo del suggestivo castello medioevale, si terrà nei giorni 27 e 28 settembre 2014, la tradizionale "Sagra della Castagna Primitiva", arrivata alla XX edizione. La manifestazione si terrà  nell'ampia Piazza Mercato e saranno presenti numerosi stand enogastronomici con prodotti tipici locali e piatti a base di castagne.

La sagra vanta di essere la prima, in ordine cronologico, della zona ,in quanto la particolare qualità della castagna è di precoce maturazione ed è caratteristica esclusiva di questo territorio. Denominata "Tempestiva", di dimensioni medio-piccola, particolarmente profumata, croccante, indicata per "caldarroste" o per essere lavorata e diventare farina.

Le serate saranno allietate da musica dal vivo: il 27 settembre dal gruppo Rino Gaetano Band e il 28 si esibirà un gruppo di pizzica, taranta e tammurriata, i Rittantico.

Info: 3339200481

XX Sagra della castagna primitiva

Titolo dell'evento: Sagra della castagna primitiva

Nella ridente cittadina di Marzano Appio, sullo sfondo del suggestivo castello medioevale, si terrà nei giorni 27 e 28 settembre 2014, la tradizionale "Sagra della Castagna Primitiva", arrivata alla XX edizione. La manifestazione si terrà nell'ampia Piazza Mercato e saranno presenti numerosi stand enogastronomici con prodotti tipici locali e piatti a base di castagne.

Luogo: Piazza Mercato
Indirizzo: Piazza Mercato, Marzano Appio (CE)

Organizzazione: Pro Loco Città di Marzano

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori