print

Wine is in the Air

Dove: Toscana / Arezzo

Wine is in the Air

Wine is in the Air il programma di eventi per l’estate dell’azienda vitivinicola La Salceta,
torna il 10 agosto 2022 con una imperdibile serata di degustazione sotto le stelle, dedicata alle ostriche e ai muscoli (cozze) della storica Cooperativa Miticoltori Spezzini del Golfo dei Poeti.

Dopo il Jappo Lunchy del 17 luglio scorso dedicato all’autentica cucina giapponese di casa, La Salceta, azienda vitivinicola biologica di Loro Ciuffenna in Valdarno di Sopra, presenta un nuovo evento il 10 agosto realizzato in collaborazione con Sapori & Dissapori la gastronomia gourmet di Terranuova Bracciolini.
Tra i protagonisti della serata di San Lorenzo le particolari ostriche del Golfo dei Poeti proposte con abbinamenti inusuali e intriganti: dalla mineralità avvolgente del rosato Osato La Salceta, alla dolcezza marina del raro Sciacchetrà delle 5 Terre Possa di Heydi Bonanini, per arrivare alle note aromatiche e sapide del famoso Gin Mare, in un viaggio di sapori e sensazioni che ognuno potrà personalizzare a proprio gusto. Il percorso di degustazione proseguirà quindi con i muscoli (cozze) spezzini declinati in tre diverse varianti, su crostini in un delicato e gustoso sugo fresco, gratinati in forno alla maniera tradizionale e in una stuzzicante pasta, fagioli e cozze tiepida alla partenopea. In abbinamento i vini rossi de La Salceta, il sangiovese Ruschieto e il blend sangiovese e cabernet franc La Nocetta, e i vermentini dei Colli di Luni dell’azienda vitivinicola La Pietra del Focolare di Laura Angelini e Stefano Salvetti.

Partner dell’evento anche Claudio Cavaliere della Gelateria Cassia Vetus di Terranuova Bracciolini, che dal suo caratteristico carretto proporrà un nuovo sorbetto gastronomico ideato per la serata da affiancare alle ostriche, oltre ai suoi gelati e sorbetti di frutta.

Per info: +39 344 0109342; / [email protected]

Costo a persona: 60 EURO

Inizio degustazioni: ore 19

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero +39 344 0109342

Wine is in the Air

Titolo dell'evento: Wine is in the Air

Wine is in the Air il programma di eventi per l’estate dell’azienda vitivinicola La Salceta, torna il 10 agosto 2022 con una imperdibile serata di degustazione sotto le stelle, dedicata alle ostriche e ai muscoli (cozze) della storica Cooperativa Miticoltori Spezzini del Golfo dei Poeti.

Luogo: Loro Ciuffenna (AR), La Salceta

Indirizzo: Via Setteponti Levante 54B - 52024 Loro Ciuffenna (AR)

Organizzazione: La Salceta

Sito web per approfondire: https://www.lasalceta.it/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo