WardaGarda - Il Festival dell'Olio del Garda DOP nel suo Entroterra giunge quest'anno alla quarta edizione, nell'usuale location di Cavaion Veronese, il sabato 7 e domenica 8 settembre 2019.
Il festival prende il suo nome da Warda, termine longobardo da cui deriva il toponimo Garda. Deve la sua origine alle fortificazioni di avvistamento con funzioni difensive sulle colline che circondano il lago, gli stessi rilievi su cui da secoli si coltiva l’olivo.
L’appuntamento è a Corte Torcolo, sede anche del Consorzio di Tutela, nel cuore della produzione del Garda DOP tra gli uliveti dell'entroterra gardesano. Ricco il programma di eventi con laboratori per imparare a degustare e abbinare l'olio, showcooking, escursioni, cene, mostra d'arte, cucina del territorio e musica dal vivo.
Due giorni per raccontare al pubblico l’Olio Garda DOP, grazie all'evento promosso dal Consorzio Olio Garda DOP, realizzato con il contributo della Regione Veneto e con l’organizzazione della Pro Loco di Cavaion Veronese.
Sarà l’occasione per appassionati e curiosi di conoscere l’olio di qualità del Garda, nel cuore della produzione del Garda DOP, tra gli uliveti dell’entroterra gardesano.