Vongolopolis 2012, vongola e vini marchigiani a Porto San Giorgio, Fermo

Luogo:

Regione: Marche

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Vongolopolis 2012, vongola e vini marchigiani a Porto San Giorgio, Fermo

Dal 27 al 29 luglio a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, si terrà la prima edizione di Vongolopolis, manifestazione enogastronomica pensata per per promuovere il consumo del pesce dell'Adriatico nei ristoranti in abbinamento ai migliori vini del territorio marchigiano.

Oltre alla presenza di stand, degustazioni e dibattiti, i ristoranti che aderiranno all'iniziativa proporranno per tutta la durata della manifestazione menù a base di pesce a prezzi molto vantaggiosi, dove ogni ricetta potrà trovare in abbinamento il suo vino ideale.

L'evento si snoderà dal centro storico al porto tra assaggi di specialità marinare, menù e merende di pesce, piatti tipici e ricette proposte dai migliori chef del territorio, il tutto bagnato da un buon bicchiere di Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc, dal Bianchello del Metauro Doc, fino ai Colli Maceratesi Bianco e al Verdicchio dei Castelli di Jesi Spumante Doc. Chi si cimenterà tra degustazioni e laboratori del gusto potrà scoprire i mille volti dell'enologia marchigiana.

Oltre ai vini, la protagonista indiscussa sarà la vongola marchigiana, dotata di "carni pregiate" e da un inconfondibile sapore.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Vongolopolis 2012, vongola e vini marchigiani a Porto San Giorgio, Fermo

Luogo: Porto San Giorgio - Porto San Giorgio, FM

Periodo / giorno di svolgimento: -





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store