print

Vinile In#Pasqua

Quando:

Regione: Campania • Provincia: Salerno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Vinile In#Pasqua

Vinile presenta Vinile in#Pasqua, pranzo di Pasqua, organizzato per domenica 27 marzo, in Via Velia 26 a Salerno.

 

Profumi intensi, sapori decisi e piatti profondamente radicati al territorio campano per il menù di Pasqua del Vinile.

Vinile in#Pasqua, quest'anno, dà rilevanza al Carciofo bianco di Pertosa, alle confetture bio e alle carni artigianali, proponendo piatti profondamente radicati al territorio, seppur rivisitati in chiave contemporanea.

Protagonista, quindi, di questo menù è il carciofo bianco di Pertosa, proveniente dal basso Tanagro, accompagnato dalle carni rinomate di Mario Carrabs.

Immancabile, poi, la mozzarella di bufala, prodotta dal Caseificio Taverna Penta, mentre per la molle di bufala, usata come ripieno delle paste rigorosamente fatte a mano, ingrediente determinante è il formaggio in crosta di bufala, "La Fabula". E, infine, arriva la pastiera napoletana, nella personale versione dello Chef Borghese.

 

Vinile in#Pasqua propone un menù di  sapori che ricordano la cucina delle nonne, il gusto di casa, nel recupero del senso profondo della convivialità, dei grandi pranzi in famiglia, del "mangiare insieme", inteso come momento di scambio di vita, di esperienze e di emozioni.

Un menù variegato, in cui la freschezza della cucina di mare incrocia l’entroterra, con piatti accattivanti allo sguardo, giocati sui contrasti di colore e di gusto, in cui, però, ogni elemento, rimane assolutamente riconoscibile nella sua autenticità, in un incastro perfetto e un retrogusto avvolgente.

Vinile in#Pasqua è un racconto enogastronomico in cui si fondono cultura e tradizione, rivisitate in forma creativa ed originale dal team di cucina guidato dallo chef Angelo Borghese, giovane talento con una visione originale e tanta voglia di osare e di sperimentare, nel tentativo di dar vita ad un nuovo universo di sapori.

 

Menù:

 

  • Battuto di Giovenga Irpina con pinoli, uva sultanina e uovo cotto a bassa temperatura
  • Carciofo bianco del basso Tanagro con mozzarella di bufala e gamberi rossi
  • Raviolo ripieno di molle di bufala in crosta fiorita con guanciale e fave
  • Risotto “acquerello” con asparagi selvatici, polpo e confettura di cipolla rossa
  • Agnello irpino in tre consistenze
  • Pastiera

 

Disponibilità solo su prenotazione

 

 

 

Info e Prenotazioni:
T: +39 089 233769

 

Vinile In#Pasqua

Titolo dell'evento: Vinile In#Pasqua

Vinile presenta Vinile in#Pasqua, pranzo di Pasqua, organizzato per domenica 27 marzo, in Via Velia 26, a Salerno. Profumi intensi, sapori decisi e piatti profondamente radicati al territorio campano, ma rivisitati in chiave contemporanea, dallo Chef Borghese. Protagonista il Carciofo bianco di Pertosa.

Luogo: Vinile
Indirizzo: via Velia 26, 84122, Salerno

Organizzazione: Vinile

Sito web per approfondire: http://vinilesalerno.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori