print

Vinile In#Drink

Quando:

Regione: Campania • Provincia: Salerno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Vinile In#Drink

Domenica 17 maggio start ore 19.30 a Salerno, in occasione di Vinile In#Drink, l’aperitivo alternativo tracucina fusion, dischi in vinile, fashion, arte e design, verrà presentata Tingel, la nuova birra artigianale del Vinile-Cibo Vino Musica.

Il nome si ispira ai Tingeltangel della Germania degli anni Venti, locali fumosi e malconci, dove bottegai, impiegati e perdigiorno potevano sedere allo stesso tavolo di marmo e, fra un pasto e un boccale di birra, incrociare personalità del calibro di Brecht, Tucholsky, Hesse, Weill e Valentin, mentre godevano di musica, monologhi, dialoghi o semplici clownerie.
La produzione della Tingel assume per il Vinile un forte valore simbolico: l’urgenza di evocare l’inadeguatezza del vivere, raccontata dalle ‘letterature’ di quegli anni e tutt’oggi ancora attuale.

 

Il Vinile ha sempre avuto un’attenzione molto forte per il vino, con circa 150 etichette in cantina – raccontano Fiorenzo Benvenuto e Luca Arienzo, due dei quattro giovani titolari del locale di via Velia –Ora ci stiamo avvicinando all’universo delle produzioni artigianali, grazie alla collaborazione con il birrificio Agrado, creando una birra dal gusto molto estivo, particolarmente beverina. Il desiderio è dar vita a qualcosa che possa soddisfare i gusti del cliente, e chissà che domani non ci lanceremo nella produzione vitivinicola di grande spessore qualitativo. Tingel è una sfida che nasce con un’idea ben precisa, molto rigorosa nella scelta dei luppoli, con una qualità assolutamente garantita”.

 

Vinile In#Drink è un’esperienza multisensoriale, una full immersion nella cucina del mondo, tra sapori, profumi ed odori che si fondono alle atmosfere retrò del giradischi, tra sonorità soulfunk, pop-rock, disco anni ’80, fino alla più recente world music. Un momento di forte aggregazione giovanile, in cui il “cantiere a vista” del Vinile si apre all’arte e alle contaminazioni, trasformandosi in un contenitore culturale pronto a sperimentare, accogliendo le idee innovative che provengono dal territorio e dando vita a performance originali.

Ad accompagnare la degustazione della birra Tingel la cucina creativa dello chef Giovanni Sorrentino, considerato tra i migliori dieci chef under 35 d’Italia. Durante l’evento di domenica sarà presentato anche Refresh, il nuovo gruppo di animazione del locale estivo Le Rocce Rosse, mentre in consolle a far girare i dischi in vinile ci sarà dj Mirko Coppola.

 

Info e Prenotazioni:
T: +39 089 233769

Vinile In#Drink

Titolo dell'evento: Vinile In#Drink

Domenica 17 maggio start ore 19.30 a Salerno, in occasione di Vinile In#Drink, l’aperitivo alternativo tracucina fusion, dischi in vinile, fashion, arte e design, verrà presentata Tingel, la nuova birra artigianale del Vinile-Cibo Vino Musica.

Luogo: via Velia 26
Indirizzo: via Velia 26 - Salerno

Organizzazione: Vinile

Sito web per approfondire: http://vinilesalerno.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori