Vini di Coros 2012

Dove: Sardegna / Sassari

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Vini di Coros 2012

Ad Usini, in provincia di Sassari, torna l'appuntamento annuale con la rassegna enologica Vini di Coros, con l'intento di riscoprire e valorizzare i vini autoctoni della provincia di Sassari, che quest'anno giunge alla XV edizione.

L'esposizione vinicola si aprirà alle 9,30 presso il Centro di Degustazione Prodotti Tipici, ma l'evento principale sarà il convegno delle 17, con tema le differenze territoriali ed il recupero e la valorizzazione dei vitigni autoctoni della Sardegna. Si parlerà di vitigni originari sardi e riscoperti tali, tecniche di viticoltura appropiate e del vitigno Cagnulari, originario di Ursini e recuperato solo di recente.

Alle 19,30 si terranno le premiazioni del concorso per la valorizzazione dei vini della provincia di Sassari, a cui partecipano sia professionisti che amatori, mentre dalle 21 si potranno degustare piatti tipici locali come l'Andarinos, abbinati ai vini del territorio di Usini.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Vini di Coros 2012

Coordinate dell'evento

Titolo: Vini di Coros 2012

Luogo: Comune - Usini

Periodo / giorno di svolgimento:





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store