print

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

Quando: -

Regione: Friuli Venezia Giulia • Provincia: Gorizia, Pordenone, Udine

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

Ultimo weekend con Vigneti Aperti: enogastronomia, spazi aperti e piacevoli occasioni d’incontro

Udine, 30 luglio 2020 – È arrivata l’estate e le cantine del Friuli Venezia Giulia sono pronte ad accogliervi con una nuova iniziativa targata Movimento Turismo del Vino FVG: Vigneti Aperti. Un evento fatto di incontri e momenti conviviali, sempre nel segno della sicurezza, nei bellissimi vigneti – e non solo – della nostra regione. Un'occasione per tutti gli enoappasionati di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche.

Sabato 1 e domenica 2 agosto si svolgerà l’ultimo appuntamento che coinvolgerà in provincia di Pordenone I Magredi (sabato tour in bicicletta fra i vigneti, domenica picnic nel vigneto, sia sabato che domenica degustazioni nel vigneto circolare); in provincia di Udine Barone Ritter de Zàhony (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Cantina Puntin (sabato degustazione tra i filari, domenica esperienza “Pesche e vino”, sabato e domenica vic-nic), Dario Coos (degustazioni, solo sabato), De Claricini (degustazione all’aperto e degustazione romantica, solo domenica), Elio Vini (visite nei vigneti e degustazioni sia sabato che domenica, esperienza “Orizzontale di bianchi” e “Verticale di Merlot” solo domenica), Ferrin Paolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Le Due Torri (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Spolert Winery (visite, degustazioni, tour dei vigneti e aperitivo con il vignaiolo sia sabato che domenica), Tarlao (visite, degustazioni e picnic in vigna sia sabato che domenica) e Valpanera (degustazioni e aperitivo in vigna solo sabato).
In provincia di Gorizia Ca’ Ronesca (punto vendita e degustazioni, solo sabato) e Pascolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica).
È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

Un particolare ringraziamento a PromoturismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica, e Civibank, un istituto da sempre vicino al territorio, per il fondamentale supporto e sostegno agli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino FVG, i quali da sempre sono un’importante occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione.

Ultimo appuntamento estivo con DegustaMente durante il 5° weekend di Vigneti Aperti

Domenica 26 luglio avrà luogo l’ultimo appuntamento estivo con “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”, l’evento perfetto per alleggerire la mente e ripartire con più carica. Appuntamento presso la cantina Pizzulin Denis a Prepotto, dalle ore 16.00, per trascorrere dei piacevoli momenti all’insegna del benessere psicofisico in compagnia di due esperti che guideranno i presenti in un viaggio alla scoperta dei nostri sensi, preparando il corpo a degustare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio.
L’incontro, organizzato da Vino e Sapori FVG in collaborazione con Movimento Turismo del Vino FVG, è aperto a tutti e coloro che vorranno iscriversi a Wine for You, il wine club dedicato agli appassionati dell’enogastronomia regionale, avranno diritto a uno sconto di € 10.00. Inoltre, un ringraziamento speciale viene dedicato al personale medico, infermieristico e sanitario che avrà diritto a posti riservati per partecipare a DegustaMente.
Per maggiori informazioni su DegustaMente visitare il sito www.vinoesapori.it o la pagina Facebook VinoeSaporiFVG.

Sabato 25 e domenica 26 luglio si svolgerà anche il quinto weekend Vigneti Aperti, l’evento del Movimento Turismo del Vino FVG nato per far vivere imperdibili occasioni d’incontro ed emozionanti esperienze all’aria aperta nel segno dell’enogastronomia di qualità.

Questo fine settimana le cantine coinvolte in provincia di Pordenone saranno Bulfon (laboratorio del gusto formaggio e vini autoctoni solo domenica) e I Magredi (ssabato tour in bicicletta fra i vigneti, domenica picnic nel vigneto, sia sabato che domenica degustazioni nel vigneto circolare).

In provincia di Udine Azienda del Poggio (visite guidate, degustazioni e picnic in vigna solo domenica), Barone Ritter de Zàhony (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Cantina Puntin (sabato degustazione tra i filari e workshop fotografico “Quattro scatti in vigna”, domenica esperienza “Occhi negli occhi. Occhi nel calice”, sabato e domenica vic-nic), Dario Coos (degustazioni solo sabato), De Claricini (degustazione all’aperto e degustazione romantica solo sabato), Ferrin Paolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Grillo Iole (aperitivo in vigna solo sabato), Le Due Torri (sabato Cena con il Vignaiolo, visite e degustazioni sia sabato che domenica), Pizzulin Denis (DegustaMente solo domenica), Spolert Winery (visite, degustazioni, tour dei vigneti e aperitivo con il vignaiolo sia sabato che domenica), Tarlao (visite, degustazioni e picnic in vigna sia sabato che domenica), Valpanera (degustazioni e aperitivo in vigna solo sabato), Vini Brojli (venerdì concerto “Art&Taste”, degustazioni sia sabato che domenica).

In provincia di Gorizia Borgo Conventi (sabato esperienza “Il crepuscolo tra i filari”, domenica passeggiata tra i vigneti e degustazione), Ca’ Ronesca (punto vendita e degustazioni solo sabato), Pascolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica) e Tenuta di Blasig (visite e degustazioni sia sabato che domenica).

È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

Un particolare ringraziamento a PromoturismoFVG, l’ente regionale di promozione turistica, e Civibank, un istituto da sempre vicino al territorio, per il fondamentale supporto e sostegno agli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino FVG, i quali da sempre sono un’importante occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione.

DegustaMente regala una giornata di benessere a medici e infermieri in prima linea contro il Covid-19

2° appuntamento con il risveglio sensoriale in vigna nell’ambito di Vigneti Aperti

Udine, 15 luglio 2020 – Domenica 19 luglio, dalle ore 16.00, Vino e Sapori FVG, in collaborazione con Movimento Turismo del Vino FVG, organizza presso la cantina Bulfon a Valeriano di Pinzano al Tagliamento il secondo appuntamento del 2020 con “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”, l’evento perfetto per alleggerire la mente e ripartire con più carica. Una giornata di benessere psicofisico in compagnia di due esperti che guideranno i presenti in un viaggio alla scoperta dei nostri sensi, preparando il corpo a degustare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio.
L’incontro è aperto a tutti e coloro che vorranno iscriversi a Wine for You, il wine club dedicato agli appassionati dell’enogastronomia regionale, avranno diritto a uno sconto di € 10.00. Inoltre, un ringraziamento speciale viene dedicato al personale medico, infermieristico e sanitario che avrà diritto a posti riservati per partecipare a DegustaMente. L’ultimo appuntamento è previsto per domenica 26 luglio da Pizzulin Denis a Prepotto.
Per maggiori informazioni su DegustaMente visitare il sito www.vinoesapori.it o la pagina Facebook VinoeSaporiFVG.

Sabato 18 e domenica 19 luglio si svolgerà anche il quarto appuntamento con Vigneti Aperti, l’evento del Movimento Turismo del Vino FVG, per vivere imperdibili occasioni d’incontro ed emozionanti esperienze, sempre nel segno della sicurezza, circondati da bellissimi vigneti – e non solo – per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta nel segno dell’enogastronomia di qualità. Questo fine settimana le cantine coinvolte in provincia di Pordenone saranno Bulfon (DegustaMente) e I Magredi (sabato tour in bicicletta fra i vigneti, domenica picnic nel vigneto, degustazioni nel vigneto circolare sia sabato che domenica).

In provincia di Udine Barone Ritter de Zàhony (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Cantina Puntin (vic-nic sabato e domenica, degustazione tra i filari solo sabato ed esperienza “Zhineng Qigong tra le vigne” solo domenica), Dario Coos (degustazioni solo sabato), De Claricini (degustazione all’aperto e degustazione romantica solo domenica), Elio Vini (degustazioni e Piatto della Cantina sia sabato che domenica, degustazione di rosato solo sabato, micro lezione sulle barrique e degustazioni solo domenica), Ferrin Paolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Le Due Torri (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Scubla Roberto (visite e degustazioni), Spolert Winery (visite, degustazioni, tour dei vigneti e aperitivo con il vignaiolo sia sabato che domenica), Tarlao (visite, degustazioni e picnic in vigna sia sabato che domenica), Valpanera (aperitivo in vigna solo sabato), Vigne del Malina (visite e degustazioni solo sabato).

In provincia di Gorizia Ca’ Ronesca (punto vendita e degustazioni solo sabato), Borgo Conventi (aperitivo in cantina solo sabato, passeggiata crepuscolare tra i vigneti solo domenica), Pascolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica) e Tenuta di Blasig (visite e degustazioni sia sabato che domenica).

È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

Nuove occasioni d'incontro ed esperienze all'aria aperta nel 3° weekend di Vigneti Aperti

E DegustaMente dedica un pensiero speciale al personale sanitario

Udine, 8 luglio 2020 – Per il 3° weekend consecutivo ritorna Vigneti Aperti, la nuova iniziativa targata Movimento Turismo del Vino FVG. Imperdibili occasioni d’incontro ed emozionanti esperienze, sempre nel segno della sicurezza, circondati da bellissimi vigneti – e non solo – per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta nel segno dell’enogastronomia di qualità. Un'occasione per tutti gli enoappasionati di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche.

Sabato 11 e domenica 12 luglio si svolgerà il terzo appuntamento che coinvolgerà in provincia di Pordenone I Magredi (sabato tour in bicicletta fra i vigneti, domenica picnic nel vigneto, degustazioni nel vigneto circolare).

In provincia di Udine Azienda del Poggio (picnic, visite e degustazioni ed esperienza DegustaMente, solo domenica), Barone Ritter de Zàhony (visite, degustazioni ed esperienza “Degustazione sotto le stelle in giardino” sia sabato che domenica), Cantina Puntin (vic-nic sabato e domenica, degustazione tra i filari solo sabato ed esperienza “Prendiamoci cura della biodiversità e altre storie…” solo domenica), Dario Coos (degustazioni, solo sabato), De Claricini (degustazione all’aperto e degustazione romantica, solo sabato), Ferrin Paolo (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Grillo Iole (aperitivo in vigna, solo sabato), Le Due Torri (visite e degustazioni sia sabato che domenica), Ronc dai Luchis (visite e degustazioni, solo sabato), Spolert Winery (visite, degustazioni e aperitivo con il vignaiolo, sia sabato che domenica), Tarlao (visite, degustazioni e picnic in vigna, sia sabato che domenica; esperienza “Arti nella natura” solo sabato), Valpanera (aperitivo in vigna, solo sabato), Vigne del Malina (visite e degustazioni, solo sabato) e Vini Brojli (degustazioni sia sabato che domenica, presentazione libro solo sabato).

In provincia di Gorizia Ca’ Ronesca (punto vendita e degustazioni, solo sabato) e Pascolo (visite e degustazioni, sia sabato che domenica). È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

1° appuntamento con “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”

Domenica 12 luglio, dalle ore 16.00, presso Azienda del Poggio a Villalta di Fagagna si svolgerà il primo appuntamento del 2020 con “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”, l’evento perfetto per alleggerire la mente e ripartire con più carica. In occasione dei 3 incontri previsti nell’ambito di Vigneti Aperti, Vino e Sapori FVG, in collaborazione con Movimento Turismo del Vino FVG e ASUGI – Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, dedica un pensiero speciale a coloro che in questi mesi hanno vissuto una situazione molto difficile: il personale medico e i dirigenti avranno dei posti riservati per partecipare alle 3 date dell'evento DegustaMente, un'occasione per rigenerare corpo e mente dopo un periodo difficile che ci auguriamo di lasciarci alle spalle. L’intento è quello di ringraziarli proponendo una giornata di benessere psicofisico in compagnia di due esperti che guideranno i presenti in un viaggio alla scoperta dei nostri sensi, preparando il corpo a degustare con più consapevolezza il vino e i prodotti del territorio.
Gli altri appuntamenti previsti sono domenica 19 luglio da Bulfon a Valeriano di Pinzano al Tagliamento e domenica 26 luglio da Pizzulin Denis a Prepotto.
Per maggiori informazioni su DegustaMente visitare il sito www.vinoesapori.it

Un particolare ringraziamento a Promoturismo, l’ente regionale di promozione turistica, e Civibank, un istituto da sempre vicino al territorio, per il fondamentale supporto e sostegno agli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino FVG, i quali da sempre sono un’importante occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione.

2° weekend di Vigneti Aperti: enogastronomia, spazi aperti e piacevoli occasioni d’incontro

Udine, 1° luglio 2020 – È arrivata l’estate e le cantine del Friuli Venezia Giulia sono pronte ad accogliervi con una nuova iniziativa targata Movimento Turismo del Vino FVG: Vigneti Aperti. Un evento fatto di incontri e momenti conviviali, sempre nel segno della sicurezza, nei bellissimi vigneti – e non solo – della nostra regione. Un'occasione per tutti gli enoappasionati di conoscere e apprezzare le nostre eccellenze enogastronomiche.
Appuntamenti fino al 2 agosto con numerose esperienze all'aria aperta tra visite ai vigneti e/o in cantina, aperitivi in vigna, laboratori sensoriali, picnic, Cene con il Vignaiolo, musica in vigna e tante altre curiosità.

Sabato 4 e domenica 5 luglio si svolgerà il secondo appuntamento che coinvolgerà in provincia di Pordenone I Magredi (picnic nel vigneto e degustazioni nel vigneto circolare); in provincia di Udine Azienda del Poggio (picnic, visite e degustazioni, solo domenica), Barone Ritter de Zàhony (visite e degustazioni), Cantina Puntin (vic-nic, degustazione tra i filari e “vino per negati”), Dario Coos (degustazioni, solo sabato), De Claricini (degustazione all’aperto e degustazione romantica, solo domenica), Elio Vini (visite nei vigneti, degustazioni, verticale di Pinot Grigio e laboratorio sensoriale vino e formaggio), Ferrin Paolo (visite e degustazioni), Le Due Torri (visite e degustazioni, a Cena con il Vignaiolo), Ronc dai Luchis (visite e degustazioni, solo sabato), Valpanera (aperitivo in vigna, solo sabato), Vigne del Malina (visite e degustazioni, solo sabato), Tarlao (visite e degustazioni, picnic in vigna); in provincia di Gorizia Borgo Conventi (aperitivo in cantina, passeggiata nei vigneti), Ca’ Ronesca (punto vendita e degustazioni, solo sabato), Pascolo (visite e degustazioni).

È importante consultare il sito www.cantineaperte.info per conoscere orari, modalità, come effettuare le prenotazioni e tutti i dettagli.

Infine, in collaborazione con Vino e Sapori FVG, si svolgeranno 3 appuntamenti “DegustaMente – Risveglio sensoriale in vigna”, l’evento perfetto per alleggerire la mente e ripartire con più carica. Un’esperienza di meditazione mindfulness in vigneto per affinare i propri sensi, che si concluderà con un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio, guidati da un esperto in una degustazione più consapevole che coinvolge e stimola le abilità percettive. Ecco il programma dei 3 appuntamenti, tutti con inizio alle ore 16.00:

- domenica 12 luglio da Azienda del Poggio a Villalta di Fagagna,

- domenica 19 luglio da Bulfon a Valeriano di Pinzano al Tagliamento

- domenica 26 luglio da Pizzulin Denis a Prepotto.

Un particolare ringraziamento a Promoturismo, l’ente regionale di promozione turistica, e Civibank, un istituto da sempre vicino al territorio, per il fondamentale supporto e sostegno agli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino FVG, i quali da sempre sono un’importante occasione per conoscere le peculiarità enogastronomiche e territoriali della nostra regione.

Tutti gli amici enoturisti che vogliono essere sempre informati sulle news della manifestazione possono seguire gli aggiornamenti pubblicati, in tempo reale, sulla pagina Facebook MtvFVG e Instagram mtv_friulivg.

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Via del Partidor 7 – Udine
Tel +39 0432 289540 – 348 0503700
info@mtvfriulivg.it

Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

Titolo dell'evento: Vigneti Aperti in Friuli Venezia Giulia

I weekend di Vigneti Aperti: enogastronomia, spazi aperti e piacevoli occasioni d’incontro. Dal 27 giugno al 2 agosto 2020. Una nuova iniziativa targata Movimento Turismo del Vino FVG

Luogo: Friuli Venezia Giulia
Indirizzo: Gorizia

Organizzazione: Movimento Turismo del Vino FVG

Sito web per approfondire: http://www.mtvfriulivg.it/index.php...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!