print

ViaVinaria 2012 a Montecarlo

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Lucca

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
ViaVinaria 2012 a Montecarlo

Si terrà a Montecarlo, in provincia di Lucca, l'iniziativa enogastronomica e culturale ViaVinaria 2012, con lo scopo di valorizzare non solo i vini Montecarlo Doc ma anche i prodotti tipici ed i luoghi della zona, dalle colline alle cantine.

La manifestazione si svolgerà sabato 19 e domenica 20 maggio 2012, con apertura di fattorie, aziende vitivinicole e cantine del paese, che il sabato dalle 16 alle 22 e la domenica dalle 12 alle 20, saranno tappe di un percorso guidato che vedrà vini e prodotti tipici illustrati da produttori e sommelier professionisti, con la possibilità di spostarsi tramite la navetta Wine Bus attraverso i luoghi di produzione e le campagne attorno alla città.

Sono previste inoltre iniziative collaterali come la Premiazione del Concorso giornalistico “Montecarlo, la Collina di Lucca” prevista per sabato alle 18, e la rievocazione medievale del Gruppo Storico Montecarlese che occuperà il centro storico domenica dalle 15 alle 23.

 

ViaVinaria 2012 a Montecarlo

Titolo dell'evento: ViaVinaria 2012 a Montecarlo

Sabato 19 e domenica 20 maggio 2012 a Montecarlo di Lucca si tiene ViaVinaria 2012, manifestazione enogastronomica per riscoprire vini pregiati, prodotti tipici, luoghi di produzione e paesaggi del paese.

Luogo: Montecarlo
Indirizzo: Montecarlo, Lucca

Sito web per approfondire: http://www.comune.montecarlo.lu.it/...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: