print

Verdeoro 2012, Olio d'Oliva e dintorni

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Livorno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Verdeoro 2012, Olio d'Oliva e dintorni

Si terrà a Rosignano Marittimo da venerdì 27 a domenica 29 aprile l'edizione 2012 di Verdeoro, Olio d'Oliva e dintorni, ottava edizione della rassegna dedicata all'olio extravergine di oliva di qualità, ai prodotti agroalimentari e all'enogastronomia.

La manifestazione inizierà venerdì 27 aprile alle ore 21 con la proiezione e“Gianfranco Pianigiani – Fotografie”, ma saranno sabato e domenica i giorni più importanti: il sabato dalle 15 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 20 per le vie del centro ci sarà la mostra mercato delle aziende agricole, con degustazioni di vino ed olio, corsi di potatura dell'olivo e numerose altre iniziative culturali.

Tra i momenti di approfondimento sul tema dell'olio, ricordiamo il convegno "Olio extra vergine: qualità da valorizzare.- II consumatore indifeso di fronte al caos dei prezzi", che si terrà sabato alle 15,30 presso Villa Pertusati, dove domenica alle 15 si svolgerà la tavola rotonda “Ricette in tempo di crisi” – L’uso ed il riuso con fantasia degli alimenti, in casa e al ristorante".

 

Verdeoro 2012, Olio d'Oliva e dintorni

Titolo dell'evento: Verdeoro 2012, Olio d'Oliva e dintorni

Dal 27 al 29 aprile 2012 a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, si tiene l'ottava edizione di Verderoro, Olio d'Oliva e Dintorni, manifestazione dedicata all'olio, all'oliva e all'enogastronomia tipica con mostra mercato dei produttori, degustazioni di olio e vino, momenti di approfondimento ed intrattenimenti vari.

Luogo: Comune
Indirizzo: Rosignano Marittimo

Sito web per approfondire: http://www.comune.rosignano.li.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: