print

Veglie a Vaglio 2016

Dove: Piemonte / Asti

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Veglie a Vaglio 2016

Dal 15 al 17 luglio 2016 a Vaglio Serra la seconda edizione del Festival Internazionale del Racconto. Comune di Vaglio Serra, Pro loco, Cantina di Vinchio e Vaglio Serra, Borgo Stella Relais insieme per la realizzazione della rassegna che quest'anno vedrà la partecipazione di importanti personaggi del mondo della ristorazione, spettacolo, cinema e poesia. 

 

Il cartellone si aprirà Venerdì 15 luglio alle ore 18,30 sulla splendida terrazza panoramica del Comune di Vaglio con una verticale della pregiata Barbera d'Asti “Sei vigne insyntesis” della Cantina di Vinchio e Vaglio con la partecipazione del Maitre del Ristorante San Marco di Canelli Vasile Iulian Groza che condurrà la degustazione in abbinamento ai prèsidi Slow Food.

Seguiranno i premi storitelling Barbera d'Asti a Vasile Iulian Groza (maitre), Laurana Lajolo (autrice), Jan Rynning (imprenditore Borgo Stella) e Lucia Ratti (Ristorante Piazza Crova 3).

Dalle ore 21,15 al via i racconti con Gianpiero Nani e il tanto atteso Guido Catalano ritenuto uno dei migliori emergenti poeti d'Europa che ha pubblicato recentemente per Rizzoli il romanzo “d'Amore si Muore ma io no”. Chiusura di serata con la musica di DJ Margiotta.

 

Sabato 16 sempre in terrazza Barbera grande apuntamento con una verticale di Nizza docg con il “Laudana” della Cantina di Vinchio e Vaglio – in abbinamento alle specialità del ristorante stellato “I Caffi” di Acqui Terme e del Ristorante “Piazza Crova 3” di Vaglio. Premi Storitelling Barbera a Giancarlo Gariglio (curatore della Guida Slow Wine), Paolo Rapetti (tra i fondatori della Cantina di Vinchio e Vaglio), Keiko Yamada (sommelier) e Sara Chiriotti (Ristorante I Caffi).

 

Dalle 21.15 spettacoli con Lorenza Zambon, segue nel Crouton la speciale partecipazione di Alessandro Haber (attore con alle spalle cinquant'anni di cinema e teatro: tra i protagonisti del film “Il Ciclone”di Leonardo Pieraccioni, nastro d'argento per il film di Francesco Nuti “Willy signori e vengo da lontano”, nastro d'argento e David di Donatello per il film “Per Amore solo per amore” di Giovanni Veronesi, premio Vittorio Gassman come miglior attore protagonista per lo spettacolo teatrale “Zio Vanja” di A. Cechov), ad accompagnarlo sul palco l'attrice Antonella Bavaro, nella vita ex compagna di Haber, insieme hanno avuto la figlia Celeste. Chiusura con la musica dal vivo dei Monfroo live band nella corte di Borgo Stella, il relais ottenuto nella sede del Castello di Vaglio.

 

Domenica 17 si apre alle ore 17 con una passeggiata nella Riserva Naturale della Val Sarmassa e la Fiaba in cammino a cura della Compagnia Teatrale degli Acerbi. Alla sera serata di musica tradizionale e Liscio con i Ciao Ciao.

 

Per tutta la durata del Festival si mangiano le specialità della Pro Loco di Vaglio Serra e nel Giardino dei Tassi esposizione dell'Artista Gabriele Sanzo.

 

Il Festival è promosso dal Comune di Vaglio Serra con il Sindaco Cristiano Fornaro e il Vice Sindaco Fulvio Gatti – la Direzione Artistica del Festival è di Pier Ottavio Daniele.

 

Le degustazioni in terrazza sono su prenotazione a euro 10 il venerdì e 15 il sabato.

 

Gli spettacoli sono gratuiti.

 

Info e prenotazioni: Tel: 329 2284049.

 

Veglie a Vaglio 2016

Titolo dell'evento: Veglie a Vaglio

Dal 15 al 17 luglio 2016 a Vaglio Serra la seconda edizione del Festival Internazionale del Racconto. Il cartellone si aprirà Venerdì 15 luglio alle ore 18,30 sulla splendida terrazza panoramica del Comune di Vaglio con una verticale della pregiata Barbera d'Asti “Sei vigne insyntesis” della Cantina di Vinchio e Vaglio.

Luogo: Centro storico
Indirizzo: Vaglio Serra (AT)

Organizzazione: Comune di Vaglio Serra

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!