Un vigneto chiamato Alto Piemonte, evento FISAR a Venezia

Dove: Veneto / Venezia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Un vigneto chiamato Alto Piemonte, evento FISAR a Venezia

"Grandi Eventi FISAR" presenta domenica 11 novembre 2012 presso le sale di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò municipale di Venezia, una esclusiva selezione di grandi nebbioli piemontesi destinata al pubblico di operatori ed appassionati.

La Delegazione F.I.S.A.R. di Venezia propone in quest'occasione dei vini di chiara fama sia per la tipologia che per i produttori, vini provenienti da Piemonte, una regione a grande vocazione vitivinicola in cui si producono alcuni dei vini più noti e apprezzati, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

F.I.S.A.RFederazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori” di Venezia in collaborazione con il Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, propone un’accurata selezione dei migliori nebbioli dell’Alto Piemonte alla presenza dei Produttori.

Le condizioni pedoclimatiche di questo territorio, in cui la coltivazione delle uve Nebbiolo risale a tempi molto lontani, conferiscono ai vini strutture complesse e molto minerali. La passione e la fatica di intere generazioni hanno affinato nei secoli la coltivazione su queste pendici armoniose di un vitigno nobile come il Nebbiolo. Nel corso della manifestazioni si potranno degustare vini provenienti da Ghemme, Gattinara, Boca, Bramaterra, Colline Novaresi, Coste della Sesia, Fara, Lessona e Sizzano.

Questi i produttori presenti:
Mirù Sergio Barbaglia, Massimo Clerico, Cascina Zoina, Paride Iaretti, Travaglini, Cantine del Castello Conti, Platinetti di Fontana S. e A., Francesca Castaldi, Antoniolo, Alberto Crespi, Reda Maria Chiara, Az. Agricole Sella, Torraccia del Piantavigna, Nervi, Cassina Pietro.... leggi tutto»

Nel corso della manifestazione Antonio Geretto, enologo di chiara fama, guiderà tre imperdibili degustazioni in cui verranno proposte le eccellenze dei produttori presenti.

Il biglietto d’ingresso di 15 € darà diritto all’assaggio di tutti i vini

Maggiori informazioni sul sito della delegazione di Venezia della FISAR.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Un vigneto chiamato Alto Piemonte, evento FISAR a Venezia

Coordinate dell'evento

Titolo: Un vigneto chiamato Alto Piemonte, evento FISAR a Venezia

Luogo: Cà Vendramin Calergi - Cà Vendramin Calergi, Venezia

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: F.I.S.A.R. delegazione Venezia, Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte

Per approfondire sul web: http://www.fisarvenezia.com/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store