print

Tutti Pazzi per la Palamita a San Vincenzo

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Livorno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Tutti Pazzi per la Palamita a San Vincenzo

Torna anche quest'anno, per l'undicesima edizione, la rassegna gastronomica Tutti Pazzi per la Palamita che, sabato 5 e domenica 6 maggio 2012 a San Vincenzo, in provincia di Livorno, consentirà di scoprire tutto su questo pesce azzurro apprezzato nella cucina mediterranea.

Per due giorni il centro di San Vincenzo diventerà luogo di esposizione per la palamita ed i prodotti derivati dalla sua lavorazione, per i piatti tradizionali della cucina locale ed i prodotti tipici della zona, con percorsi di degustazione offerti dai ristoranti e dai locali, il tutto accompagnato dai vini pregiati locali. Saranno disponibili in loco due tipologie di biglietti: il Palamita Pass, che a 5 euro da diritto a 5 diverse degustazioni, ed il Calice Pass, che al costo di 3 euro dà diritto a 3 degustazioni di vini.

La festa sarà il culmine dell'iniziativa La Palamita è Servita, gara gastronomica tra gli chef dei ristoranti di San Vincenzo, che presenteranno ciascuno un piatto a base di palamita che verrà giudicato da tre giurie, una composta da food blogger, una di giornalisti gastronomici ed infine una giuria popolare scelta tra chi ha risposto correttamente all'apposito questionario sulla palamita.

Tutti Pazzi per la Palamita a San Vincenzo

Titolo dell'evento: Tutti Pazzi per la Palamita a San Vincenzo

Il 5 e 6 maggio 2012 a San Vincenzo si tiene la festa gastronomica Tutti Pazzi per la Palamita, con degustazioni ed assaggi di piatti a base del pesce azzurro, prodotti tipici e vini locali. Da aprile i ristoranti della zona sono in gara per il miglior piatto a base di palamita, con tre diverse giurie a scegliere il piatto migliore.

Luogo: Comune
Indirizzo: San Vincenzo

Sito web per approfondire: http://www.comune.san-vincenzo.li.i...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: