Tutte le note del bianco: quattro giorni all'insegna della musica e del buon vino nel paese simbolo della Val d'Alpone. Un'incantevole rassegna che unisce il fascino del vino alla magia della musica, in programma da giovedì 23 a domenica 26 maggio 2024 presso il suggestivo Palazzo Vescovile di Monteforte d'Alpone.
La rassegna offre un programma coinvolgente che soddisferà gli appassionati di vino e gli amanti della musica di ogni genere.
La serata introduttiva dal tema "Il Vino Come Opera d'Arte", si svolgerà alle 20.30 nel salone Ermolao Barbaro in cui verranno condivise riflessioni sul tema del vino come forma d'arte. Successivamente, i partecipanti potranno condividere un momento conviviale.
La serata successiva prevede l'inaugurazione alle 19:30 seguita dallo spettacolo di tango "Monteforte d'Alpone - Buenos Aires Andata e Ritorno", a ricordo di Mario Battistella, che lasciò Monteforte nel 1910 a 14 anni per vedere il mondo. In Argentina diventò il poeta del tango e lo spettacolo proposto sarà un viaggio emozionante alla scoperta delle origini venete del tango, accompagnato da un'esibizione teatrale curata dall'ensemble Alma Migrante. A seguire, su prenotazione, la cena nel suggestivo loggiato, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero Berti.
Sabato 25 Maggio degustazioni di vini dei produttori locali, seguite dalle esibizioni musicali, mentre domenica si conclude la rassegna con una serata dedicata alla musica classica.... leggi tutto»
Per info:prolocomonteforte@gmail.com