print

Terroir d'Autore, vini pregiati a Brescia tra Italia e Francia

Quando: - • Regione: Lombardia • Provincia: Brescia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Terroir d'Autore, vini pregiati a Brescia tra Italia e Francia

I grandi vini pregiati italiani e francesi si incontrano al Terroir d'Autore di Leno, vicino a Brescia, con l'incontro tra produttori e pubblico organizzato dalla Fondazione Dominato Leonense e da Enoteca Boero in Villa Badia.

La manifestazione sarà aperta al pubblico, previo pagamento di un biglietto di ingresso di 10 euro, nella giornata domenica 25 aprile 2012, dalle 10 alle 19, ed il giorno successivo con i medesimi orari riservata agli operatori del settore, che usufruiscono invece di ingresso gratuito.

Sarannno presenti 40 produttori vinicoli italiani e francesi, per un totale di più di 100 vini pregiati da degustare per riscoprire il profondo legame col territorio di provenienza proprio di ogni vino di qualità. Ogni produttore infatti sarà disponibile per degustazioni guidate alla scoperta delle peculiarità del vino, degli accostamenti con i prodotti gastronomici più appropiati, della storia e della filosofia diverse che stanno dietro ad ogni produzione.

Tra i vini francesi saranno presenti  Champagne, Bordeaux, Borgogna e Loiram ,mentre la tradizione italiana sarà rappresentata da eccelleze come il pregiato Franciacorta, il Langa, il Lugana, il Salento, il Valpolicella ed il Conero.

Terroir d'Autore, vini pregiati a Brescia tra Italia e Francia

Titolo dell'evento: Terroir d'Autore, vini pregiati tra Italia e Francia

Domenica 25 e lunedì 26 aprile 2012 a Villa Badia di Leno, Brescia, si terrà Terroir d'Autore, un incontro con produttori di vini d'eccellenza italiani e francesi per degustare e scoprire le storie e le tradizioni delle diverse zone vinicole.

Luogo: via Marconi 28, Leno
Indirizzo: via Marconi 28, Leno, Brescia

Sito web per approfondire: http://www.fondazionedominatoleonen...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori