Terre del Sagrantino 2012, Pasqua tra i prodotti tipici

Dove: Umbria / Perugia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Terre del Sagrantino 2012, Pasqua tra i prodotti tipici

Una Pasqua immersa nella tradizione dei sapori e dei prodotti tipici del territorio: questo propone Terre del Sagrantino, che dal 7 al 9 aprile 2012 vedrà compirsi la sua dodicesima edizione, nel Chiostro S. Agostino di Montefalco, in provincia di Perugia.

La tre giorni si propone come vetrina dei prodotti tipici ed artigianali di qualità realizzati nella zona, con un banco di assaggio a cura del Consorzio Tutela Vini di Montefalco, dedicato ai vini Doc e Docg, come il pregiato Sagrantino Passito di Montefalco e con l'esposizione di prodotti tipici del luogo come olio, legumi, cereali, miele e salumi.

Sono previsti anche eventi collaterali, come la Colazione di Pasqua lunedì alle 11, dove sarà possibile degustare la tipica pizza con salumi e vini di Montefalco, oppure la rievocazione religiosa della Gloria del Cristo Risorto presso la Chiesa di San Bartolomeo che si terrà sabato 7 aprile alle 22. 

Terre del Sagrantino 2012, Pasqua tra i prodotti tipici

Coordinate dell'evento

Titolo: Terre del Sagrantino 2012, Pasqua tra i prodotti tipici

Luogo: Comune - Montefalco

Periodo / giorno di svolgimento: -

Per approfondire sul web: http://www.stradadelsagrantino.it






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store