Terramossa in collina - Aperitivo al Castello

Dove: Emilia Romagna / Forlì-Cesena

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Terramossa in collina - Aperitivo al Castello

Dopo 35 anni di presenza nella ristorazione, Quel Castello di Diegaro si affaccia anche sul mondo degli aperitivi. Ogni domenica, a partire da domenica 24 maggio 2015 e per tutta l'estate, il locale ospiterà l'evento “Terramossa in collina” nella bella terrazza panoramica..Si parte con l'esibizione degli Smoma.

L'evento è frutto della collaborazione tra lo staff di Quel Castello e Terramossa Wines. Il filo conduttore delle serate, che si ripeteranno tutte le domeniche d'estate, sarà infatti il Terramossa N°01, lo spumante frutto della ricerca di Cantina Braschi 1949 e Podere Palazzo, cento per cento Sangiovese vinificato in rosè.
Sul terrazzo di Quel Castello ci sarà un nuovo bancone bar dove, oltre al Terramossa, sarà servita una selezione di vini di altre regioni, birre artigianali e ci sarà l'angolo dei cocktail, preparati con estratti di frutta freschi.


L'aperitivo sarà accompagnato da gustose proposte. “Dieci anni fa siamo stati i primi a lanciare le pizze gourmet e ora lo facciamo con le piadine”, annuncia Lorenzo Illotta. “Qualche esempio? La Kaiser: prosciutto cotto di pata negra, pere Kaiser, formaggio crosta nera dei Pirenei, mostarda di pere volpine. Ma c'è anche la proposta vegana, dove la piadina è farcita con hummus fatto in casa, topinambur saltato con pesto al prezzemolo, zucchine marinate e pistacchi. E poi spazio ad insalate di frutta e altre proposte che non deluderanno le aspettative. Abbiamo pensato a questi aperitivi come dei momenti di libertà, ci sarà sia la possibilità di sedersi ai tavoli sia di muoversi liberamente in terrazzo”.


Arriviamo alla musica. Ogni domenica verrà organizzato un concerto. “Abbiamo pensato di spaziare parecchio, allestendo un programma che tocca un po' tutti i generi – anticipa il patron di Quel Castello – dal jazz al blues, e poi bossa nova, canzone all'italiana fino a toccare la vecchia melodia italiana e l'operetta. Domenica prossima, per l'inaugurazione, avremo con noi gli Smoma”.... leggi tutto»


Una tromba, un sax, una chitarra ed una voce femminile carica di colori danno insieme una seconda vita a successi che hanno fatto la storia della musica internazionale. Smoma è diventata così dal 2000 la colonna sonora dei party più prestigiosi in tutto il mondo, trasformando l’evento in una travolgente esplosione di musica.

Domenica si partirà alle ore 18 con l'aperitivo e alle ore 19 con la musica.

In terrazza, solo durante l'aperitivo della domenica, non ci sarà il servizio del ristorante, mentre il ristorante pizzeria sarà normalmente aperto nel parco di Quel Castello.


Per informazioni: 3333373329.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Terramossa in collina - Aperitivo al Castello

Coordinate dell'evento

Titolo: Terramossa in collina - Aperitivo al Castello

Luogo: Via Emilia Ponente - Via Emilia Ponente - Diegaro di Cesena FC

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Quel Castello di Diegaro






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store