Tartufo Nero della Lessinia a Villa Cariola

Luogo: Caprino Veronese, Villa Cariola

Regione: Veneto

Tartufo Nero della Lessinia a Villa Cariola

Villa Cariola apre le sue porte agli amanti della buona cucina per due esclusive cene di gala organizzate per il 22 settembre e il 25 ottobre 2024, entrambe dedicate al grande protagonista del territorio: il pregiato tartufo nero della Lessinia.

Queste esclusive serate gourmet saranno ospitate nella cornice unica di una dimora storica, una villa veneta trasformata in una delle più rinomate strutture alberghiere del territorio veronese. Qui, il fascino dell'eleganza senza tempo incontra l'eccellenza gastronomica.
Siamo a Villa Cariola, la raffinata villa veneta immersa nella natura a due passi dal Lago di Garda, oggi trasformata in un rinomato Boutique Hotel. Cornice perfetta per serate all'insegna del gusto, del romanticismo ma anche della spensierata convivialità.

Due gli appuntamenti gourmet proposti da Villa Cariola per salutare l'autunno con prodotti enogastronomici che celebrano l'eccellenza della territorialità. Il tartufo nero, noto per le sue intense sfumature aromatiche, sarà il grande protagonista per una selezione di piatti raffinati e creativi. Si tratta di uno dei prodotti più pregiati del territorio veronese, che a Villa Cariola si potrà apprezzare, avvolti dalla bellezza di un'atmosfera lussuosa, ricercata e suggestiva.

La cena sarà un viaggio sensoriale alla scoperta del tartufo nero, simbolo di eccellenza della Lessinia, una zona rinomata per le sue tradizioni culinarie e la qualità dei suoi prodotti. Gli ospiti avranno l'opportunità di degustare piatti esclusivi e creativi, che esaltano al meglio le note aromatiche di questo autentico tesoro del territorio.

Le danze si apriranno con un aperitivo di benvenuto con selezione di antipasti di terra e mare servito nei giardini panoramici della villa, da cui si potrà ammirare la splendida vista sulle colline circostanti. Alle 20.30 seguirà la cena gourmet che prevede un raffinato menù a più portate. Villa Cariola ha ideato infatti un particolare menù che celebra il tartufo nero, esaltandone il suo aroma intenso e le sue sfumature complesse.... leggi tutto»

La Cena è aperta a tutti gli appassionati della cucina di alta qualità e ai buongustai che desiderano immergersi in un contesto di rara bellezza e sapore. I posti sono limitati, perciò si consiglia di prenotare in anticipo.

La cena del 22 settembre si apre con un risotto al salmone e scampi, impreziosito da delicate scaglie di tartufo nero. A seguire, i maccheroncini al ragù bianco di vitello e funghi di bosco, dove la morbidezza della pasta fatta a mano incontra i profumi della terra, in un equilibrio perfetto tra carne e tartufo. Il secondo piatto propone una tagliata di manzo agli aromi dell'orto, che, accompagnata dal tartufo, risveglia i sensi con le sue note aromatiche decise, accompagnato dai contorni di stagione. Chiude la cena la soavità delle note del cacao: sarà servito un tortino al cioccolato con il cuore caldo su specchio di crema di vaniglia e frutti rossi.

Il 25 ottobre, il menù celebra invece il trionfo del foliage e l'arrivo dell'autunno con un risotto ai funghi porcini, accompagnato da una crema vellutata di tartufo nero, che esalta la ricchezza dei boschi della Lessinia. Seguono i ravioli al nero di seppia ripieni di salmone, dove il burro al tartufo nero lega il piatto in un'armonia perfetta. A chiudere la serata, la torretta di filetto di vitella in manto San Daniele, un piatto di grande eleganza, reso speciale dall'abbinamento con i funghi prataioli e una salsa al tartufo. Infine, il semifreddo ai frutti rossi profumati al lime con terra di pistacchi e crema agli agrumi chiude trionfalmente una cena di grande stile e forte carattere.

Villa Cariola, situata tra le colline del Lago di Garda, è una dimora storica che affonda le sue radici nel XVIII secolo. Un tempo residenza nobiliare, la villa ha ospitato famiglie aristocratiche e illustri personaggi del passato. La sua architettura elegante e gli ampi saloni affrescati creano un'atmosfera magica, che sembra sospesa nel tempo.

Oggi, la villa accoglie i suoi ospiti con la sua confortevole e lussuosa ospitalità. Per chi desidera prolungare l'esperienza, Villa Cariola propone infatti un pacchetto speciale che comprende la Cena e un Soggiorno. Si potrà trascorrere una notte nelle eleganti camere della Villa, per apprezzare la tranquillità della villa e lo splendore del suo parco secolare. Un'occasione sensoriale unica che coniuga la possibilità di assaporare l'essenza del tartufo nero della Lessinia in una dimora storica di lusso che regala ai suoi ospiti un'esperienza di soggiorno all'insegna del relax, della bellezza e del comfort.
E della bontà.

PRENOTAZIONI
045 6250012 | info@villacariola.it

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Tartufo Nero della Lessinia a Villa Cariola

Luogo: Caprino Veronese, Villa Cariola - Località Preele, 11, 37013 Caprino Veronese (VR)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Villa Cariola

Per approfondire: http://www.villacariola.it/





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store