print

Tagliere Ubriaco da Lovit

Quando: -

Regione: Campania • Provincia: Napoli

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Tagliere Ubriaco da Lovit

Lovit, il Bistrot del Centro Storico di Napoli, per il weekend del 13 e 14 maggio 2016, dalle ore 20.30, vi propone Il Tagliere Ubriaco, un imperdibile appuntamento enogastronomico. 

Il Tagliere Ubriaco è un originale appuntamento che vi permetterà di degustare un mix di salumi e formaggi.

 

Per tutti gli amanti del buon bere e del buon mangiare, infatti, Lovit ha pensato un particolare tagliere, composto da salumi e formaggi fatti con vino: il Tagliere Ubriaco.

Questo originale tagliere è composto da salumi e formaggi, di eccellenza, la cui particolarità consiste nel fatto che, nella ricetta di preparazione, c’è anche il vino o la birra.


Venerdì 13 e sabato 14 il Tagliere Ubriaco diventa protagonista del week end di Lovit.

Scegliendo il tagliere ubriaco sarà possibile degustare formaggi tra cui: formaggio di capra al Traminer (formaggio veneto di latte caprino affinato con vinaccia di uve Traminer), l’Ottavio kinara (formaggio piemontese di latte vaccino prodotto miscelando birra artigianale al latte crudo) e formajo cioc (formaggio veneto di latte vaccino affinato con uve rosse di Merlot e Cabernet).

 

Per quanto riguarda i salumi sarà possibile degustare: Soppressa Dama Bianca (salume veneto fatto con carni suine e cuore di lardo), Salame toscano (salume caratterizzato dai lardelli, cubetti di grasso tagliati a coltello) e Coppa stagionata ossocollo (salume veneto composto da carni suine massaggiate con sale marino e Vin Santo).


Il tutto sarà accompagnato dai pani speciali di Lovit, tra cui pane alla canapa, ai 5 cereali, al farro, al kamut, alle noci e pane di Altamura.

 

 

Per info

081 551 7842
info@lovestudio.it

 

Tagliere Ubriaco da Lovit

Titolo dell'evento: Tagliere Ubriaco da Lovit

Da Lovit, in pieno centro storico a Napoli, a partire dalle 20.30, il weekend del 13 e 14 maggio, sarà possibile degustare il Tagliere Ubriaco, un mix di salumi e formaggi, la cui particolarità è che, nella ricetta di preparazione, c'è anche il vino o la birra. Il tutto verrà abbinato ai pani speciali di Lovit.

Luogo: Lovit - Centro Storico
Indirizzo: Via Santa Chiara 5 - Napoli

Organizzazione: LOVIT

Sito web per approfondire: http://www.lovitshop.it/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori