Edizioni successive

Summa 2019 a Magrè, Tenuta Alois Lageder

Summa 2019 a Magrè, Tenuta Alois Lageder Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 oltre 100 vignaioli d’eccellenza, provenienti da oltre dieci paesi diversi, vi attendono alla 22^ edizione di Summa, a Magrè, Alto Adige.

dal 06/04/2019 al 07/04/2019
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: Bolzano
print

Summa 2017 festeggia i suoi 20 anni a Magrè, Bolzano

Quando: - • Regione: Trentino Alto Adige • Provincia: Bolzano

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Summa 2017 festeggia i suoi 20 anni a Magrè, Bolzano

Lo storico appuntamento enoico festeggia 20 anni con un’edizione speciale che si terrà l’8 e il 9 aprile 2017 nelle tenute del patron Alois Lageder a Magrè.
Un evento riservato agli operatori del settore (con posti limitati per visitatori interessati), ma la grande novità sarà la serata di apertura di sabato 8 aprile 2017 quando, sempre all’interno della tenuta di Magrè, verrà organizzata una Walking Wine Dinner intitolata Sette premium chef per Summa: 80 vignaioli e sette cuochi di fama internazionale – Giancarlo Morelli, Anatoly Kazakov, Fratelli Costardi, Norbert Niederkofler, Thorsten Probost, Yoji Tokuyoshi e la squadra di Hannah & Elia – cucineranno le loro pietanze, basandole su principi di stagionalità e regionalità, per deliziare i palati di clienti, fornitori, giornalisti e wine lover presenti alla cena.

In abbinamento, una selezione di oltre 80 etichette di Summa – 20th Anniversary.

Dopo la cena, musica dal vivo e tanto divertimento.

Domenica 9 aprile 2017 non mancheranno le degustazioni (83 i produttori presenti provenienti da tutto il mondo) e visite guidate alla cantina e alla vigna. “Summa per me non significa solo un evento all’insegna del vino – ha dichiarato Alois Clemens Lageder, sesta generazione dell’azienda – ma è soprattutto un’occasione dove vignaioli, giornalisti, operatori di settore e visitatori interessati si ispirano reciprocamente, in un’atmosfera familiare ed accogliente. L’enorme forza che nasce da questo incontro influisce sulle nostre idee e sul nostro lavoro quotidiano. Questa è la quintessenza di Summa, che ci accompagna sin dall’inizio”.

Anche quest’anno Summa è certificata Green Event dall’Agenzia Provinciale per l’Ambiente. Continua inoltre l’esclusiva partnership con Demeter, il marchio internazionale che controlla e certifica il lavoro e i prodotti degli agricoltori che praticano la coltivazione biologico-dinamica (di cui Lageder è diventato presidente per l’Italia). Vengono confermati anche il sostegno alla Casa della Solidarietà di Bressanone, che da anni accoglie e assiste persone bisognose, parecchie delle quali in condizioni di grave necessità, a cui verrà devoluto parte del ricavato della manifestazione, e la collaborazione con FAMOS – Oggetti speciali da persone speciali: i badge d’ingresso della manifestazione verranno realizzati dalle persone che lavorano nei laboratori protetti della comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina (BZ).

Per info:

+390471809501
tenuta@aloislageder.eu

 

Summa 2017 festeggia i suoi 20 anni a Magrè, Bolzano

Titolo dell'evento: Summa - Tenuta Alois Lageder

Summa festeggia il suo 20° anniversario con un’edizione speciale che si terrà l’8 e il 9 aprile 2017 nelle tenute del patron Alois Lageder a Magrè: sono attesi più di ottanta produttori da tutto il mondo e sette chef internazionali.

Luogo: Casòn Hirschprunn
Indirizzo: Vicolo dei Conti, 9, 39040 Magrè, Bolzano

Organizzazione: ALOIS LAGEDER

Sito web per approfondire: http://www.summa-al.eu/

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: