print

Stabia Wine Event 2016

Dove: Campania / Napoli

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Stabia Wine Event 2016

Seconda edizione per lo "Stabia Wine Event", evento innovativo che va a configurarsi nello scenario della bellissima città di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Martedì 21 Giugno 2016, al Grand Hotel La Medusa, torna con un nuovo imperdibile appuntamento.

Dalle ore 19,00, ci sarà un percorso di degustazione enogastronomica di alcune tra le etichette di vino più prestigiose in Italia, abbinato ai capolavori di arte culinaria di Chef e attività ristorative Campane.

 

Stabia Wine Event è un evento innovativo che va a configurarsi nello scenario della bellissima città di Castellammare di Stabia, un piacevole incontro tra modernità e tradizione, in una location meravigliosa, situata nei pressi dell’uscita di una delle rampe della statale Sorrentina, nella zone Archeologica di stabiae: Il Grand Hotel La Medusa.
L’albergo, 4 stelle superior, è una romantica villa dei primi del novecento con 49 camere , il cui restauro è stato realizzato mantenendo un perfetto equilibrio tra il rispetto per il passato ed il gusto contemporaneo, un luogo unico ed autentico, immerso in un incantevole parco, con curatissimi giardini e piante secolari, da cui si gode una meravigliosa vista del Golfo di Napoli e dello spettacolare Vesuvio.

 

Stabia Wine Event è un universo da degustare, un percorso in cui si può scoprire il meglio della tradizione enogastronomica Campana: vini dei migliori vitigni della regione e sapori autentici del territorio saranno degustati, secondo accostamenti unici ed originali.

L'evento è un tributo alla produzione locale, ai valori tradizionali, all’arte del vivere in sintonia con i prodotti della Terra, un angolo dove classicità e modernità si fondono, con reciproco rispetto.

 

Stabia Wine Event, sostanzialmente, è la Campania delle tradizioni e dei sapori artigianali che parla delle attività imprenditoriali di salumi e formaggi tipici, gustosi stuzzichini, pani, biscotti e piatti freddi, proposti in abbinamento ai vini più prestigiosi, saggiamente suggeriti dagli esperti di enogastronomia, presenti per curare i desideri degli ospiti, rendendo ogni momento di degustazione un’esperienza di piacere per tutti i sensi.

Durante la celebrazione, i vari focus si susseguiranno in un interessante itinerario, per far vivere un'esperienza sensoriale di gusto e di sobria osservazione: un intermezzo fashion della Boutique Jobat e l'intrattenimento musicale allieteranno gli ospiti durante tutta la serata.

 

La kermesse ha l'obbiettivo di promuovere, a livello turistico e commerciale, tutte le aziende presenti e main sponsor che hanno sposato il progetto.

Come la scorsa edizione, l'incasso sarà devoluto in beneficenza alla Onlus "Trame Africane".

Con tale evento, l'organizzazione Stabia Wine continua il progetto della Valorizzazione del Patrimonio delle infrastrutture e la cultura enogastronomica locale, creando contaminazioni tra i vari elementi protagonisti, nell'intento di incuriosire, quella parte di pubblico, in particolar modo i giovani, offrendo occasioni di socialità e la possibilità di conoscere ed apprezzare le realtà produttive di aziende di livello nazionale ed internazionale, potendo contare sulla presenza di alcuni tra i più competenti operatori del settore, per valorizzare al meglio la dimensione più importante che gravita intorno al "bere e mangiare di gusto".

 

 

Per info 

[email protected]

Stabia Wine Event 2016

Titolo dell'evento: Stabia Wine Event

In programma, martedì 21 giugno 2016 "Stabia Wine Event", l'evento innovativo che va a configurarsi nello scenario della bellissima città di Castellammare di Stabia, i provincia di Napoli, presso la bella location del Grand Hotel La Medusa. Degustazioni delle migliori etichette dei vini della Campania e d'Italia, abbinati ai prodotti dell'arte culinaria dei migliori chef e attività ristorative campane.

Luogo: Grand Hotel La Medusa

Indirizzo: Passeggiata Archeologica, 5, 80053, Castellammare di Stabia, Napoli

Organizzazione: Giulia Coppola

Sito web per approfondire: http://www.stabiawinevent.it/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo