print

"Sotto lo Stesso Cielo: Musica, Calici e Stelle" in Villa Valmarana ai Nani

Dove: Veneto / Vicenza

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 500 ingressi, Villa Valmarana ai Nani a Vicenza celebra nuovamente la notte delle stelle cadenti - nella leggenda delle lacrime di San Lorenzo - aprendo eccezionalmente per la serata del 10 agosto, dalle 20.00 alle 24:00.

Potrete ammirare gli splendidi affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo in modo inedito, facendovi abbracciare dalla magia della notte, passeggiando nel parco storico e nel giardino all’italiana.
Vi consigliamo di portare una coperta per guardare in alto. Dal grande prato potrete ammirare il cielo circondati dalla bellezza di Palazzina, Foresteria e Portico palladiano, e dai nani che fanno da guardia dal muro di cinta. Naturalmente prestando attenzione alla distanza di sicurezza!

Il bar della villa sarà aperto fino alle 22:00 con entrata libera e le nostre Smartguide e i video della Sala Immersiva potranno accompagnarvi nella visita.

E non potevano mancare certo le novità per questa notte speciale di San Lorenzo 2021:

- Musica di accompagnamento nel parco della Villa dalle 21:00 alle 23:00
- Food Truck a cura dei Retrò datati specializzati in servizi catering per eventi in location esclusive - pagamento servizio in loco
- Corner fotografico a cura della fotografa Linda Scuizzato - pagamento servizio in loco

  • Speciale ingresso a 9,00 € in caso di prepagamento entro lunedì 9 agosto
  • Ingresso a 11,00 € in caso di pagamento in loco, martedì 10 agosto
  • Gratis: bambini fino ai 12 anni

Per informazioni e prenotazioni:

https://www.villavalmarana.com/it/notte-di-san-lorenzo
E-mail: [email protected]
Tel: 0444 321803


Villa Valmarana ai nani e gli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo

Villa Valmarana ai Nani si compone di tre edifici in un grande parco d’epoca. La Palazzina (1669), la Foresteria e la Scuderia (1720) sono circondati da roseti, da un giardino all’italiana con la quinta scenica e il pozzo, da una carpinata. Prende il nome dalle statue dei 17 nani in pietra, un tempo disseminati nel giardino, ora disposti sul muro di cinta che circonda la proprietà. Ad essi è legata la suggestiva leggenda della principessa Layana. La straordinarietà della Villa è data in gran parte dalla doppia mano del padre e del figlio, di Giambattista e di Giandomenico. Il padre affresca soprattutto la Palazzina con temi dei libri preferiti dal committente; il figlio nella Foresteria dà libero corso alla sua fantasia, lasciando la Stanza degli dei dell’Olimpo, al pennello del padre. Viene universalmente considerata il vertice espressivo della pittura del Settecento e la testimonianza più alta del genio dei Tiepolo.


Titolo dell'evento: "Sotto lo Stesso Cielo: Musica, Calici e Stelle" in Villa Valmarana ai Nani

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 500 ingressi, Villa Valmarana ai Nani a Vicenza celebra nuovamente la notte delle stelle cadenti - nella leggenda delle lacrime di San Lorenzo - aprendo eccezionalmente per la serata del 10 agosto, dalle 20.00 alle 24:00.

Luogo: Villa Valmarana Ai Nani - Vicenza

Indirizzo: Via Dei Nani, 8 – 36100 Vicenza

Organizzazione: Villa Valmarana Ai Nani

Sito web per approfondire: https://www.villavalmarana.com/



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo