print

Slow Fish 2019

Dove: Liguria / Genova

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Slow Fish 2019

Il mare: bene comune è il tema della nona edizione di Slow Fish, a Genova da giovedì 9 a domenica 12 maggio. L’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare è organizzato da Slow Food e Regione Liguria con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Genova e con il sostegno della Camera di Commercio di Genova. La manifestazione si svolge tra Porto Antico e Piazza Caricamento, nel cuore marinaro di Genova. Una città e un territorio che oggi più che mai Slow Fish vuole promuovere e rendere protagonisti.

La manifestazione è un’occasione per gustare specialità di tutto il mondo, ascoltando le storie di cuochi e osti dai cinque continenti.

Ogni pomeriggio a Casa Slow Food, nello spazio della Cucina dell’Alleanza, tornano i Laboratori del Gustoper conoscere e approfondire temi e prodotti stimolando i sensi e per ascoltare le storie di chi quei prodotti li ha realizzati.

Sabato 11 pronti a scoprire il Presidio Slow Food della sardina essiccata tradizionale del Lago d’Iseo, pesce tipico della cucina povera lombarda solitamente accompagnato dalla polenta, che per l’occasione viene interpretato in maniera più innovativa. Sempre nello stesso spazio ecco a voi le Scuole di Cucina, in cui si alternano i cuochi della rete dell’Alleanza Slow Food con i loro piatti più rappresentativi, utilizzando Presìdi Slow Food o prodotti dell’Arca del Gusto, accompagnati dal pescato del loro territorio.

Clicca qui per il programma completo

Orari
La manifestazione è aperta da giovedì a sabato dalle 10 alle 24, domenica dalle 10 alle 20:30
Mercato di Slow Fish: da giovedì a domenica dalle ore 10 alle 20:30
Aree Piazza Caricamento e Piazza delle Feste: da giovedì a sabato, dalle 12 alle 24; domenica, dalle 12 alle 20:30
Casa Slow Food da giovedì a sabato, dalle 10 alle 24; domenica, dalle 10 alle 20:30

Per partecipare a Slow Fish non occorre acquistare un biglietto, l’ingresso è gratuito!

Slow Fish 2019

Titolo dell'evento: Slow Fish

Slow Fish, appuntamento a Genova da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019 con un evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare. La manifestazione è un’occasione per gustare specialità di tutto il mondo, ascoltando le storie di cuochi e osti dai cinque continenti.

Luogo: Porto Antico e Piazza Caricamento - Genova
Indirizzo: Piazza Caricamento - Genova

Organizzazione: Slow Food e Regione Liguria

Sito web per approfondire: https://www.slowfood.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!