print

Sagra della porchetta di Costano 2012, tradizione umbra

Quando: - • Regione: Umbria • Provincia: Perugia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Sagra della porchetta di Costano 2012, tradizione umbra

39^ edizione di una delle più antiche sagre dell'Umbria. Dal 23 agosto al 2 settembre migliaia di persone riempiranno le strade di Costano, piccola comunità immersa nel verde, per gustare la fragranza della porchetta costanese. E anche per assaporare gli antichi aromi dei piatti tradizionali.

La sagra oggi vive i suoi 11 giorni non più nella piazza del paese, rimasta ormai troppo piccola per ospitare i numerosi visitatori, ma nella nuova area ad essa dedicata, composta da una ex casa colonica ristrutturata e da un vasto spazio.

Costano è noto un po' ovunque, da tempo immemorabile, per le sue squisitissime porchette, considerate in assoluto le migliori di tutta la regione ed apprezzatissime un po' dappertutto.

Ogni serata sarà allietata da un intrattenimento musicale che completerà lo spirito della festa.

Sagra della porchetta di Costano 2012, tradizione umbra

Titolo dell'evento: Sagra della porchetta di Costano

39^ edizione di una delle più antiche sagre dell'Umbria. Dal 23 agosto al 2 settembre migliaia di persone riempiranno le strade di Costano, piccola comunità immersa nel verde, per gustare la fragranza della porchetta costanese. E anche per assaporare gli antichi aromi dei piatti tradizionali.

Luogo: Costano
Indirizzo: Costano, Perugia

Sito web per approfondire: http://www.sagradellaporchettadicos...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori