print

Sagra da Pitta Chjina a San Costantino Calabro

Quando:

Regione: Calabria • Provincia: Vibo Valentia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Sagra da Pitta Chjina a San Costantino Calabro

Torna per la 17° edizione la tradizionale Sagra da Pitta Chjina di San Costantino Calabro, in provincia di Vibo Valentia, che quest'anno si svolgerà nella serata di sabato 6 agosto a partire dalle 21, nel centro del paese.

La Pitta Chjina protagonista della festa è una sorta di focaccia o pizza ripiena, realizzata con ingredienti quali pomodoro, tonno, olive, peperoni ed acciughe, tutti di provenienza locale, impastata e cotta in forno a legna.

La Pitta Chjina sarà proposta in un vassoio accompagnata da una serie di prodotti tipici come nduja, funghi, pomodorini secchi, diversi tipi di salame, una tipica pasta locale chiamata fileja, orancini dal cuore di nduja, olive, mozzarelline, tartufo di pizzo e dolci, al costo di 10 euro l'uno.

Sagra da Pitta Chjina a San Costantino Calabro

Titolo dell'evento: Sagra da Pitta Chjina a San Costantino Calabro

Il 6 agosto 2012 a San Costantino Calabro si tiene la XVII Sagra da Pitta Chjina, focaccia ripiena preparata secondo i metodi tradizionali, accompagnata da una serie di prodotti tipici calabresi da degustare nel centro del paese.

Luogo: Comune
Indirizzo: San Costantino Calabro

Sito web per approfondire: http://www.prolocosancostantinocala...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!